Calciomercato
9:44 pm, 6 Luglio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Ibrahimovic rinnova ancora col Milan. Inter alla Pinetina

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Prosegue il matrimonio tra Zlatan Ibrahimovic e il Milan. L’attaccante svedese, 41 anni il prossimo 3 ottobre, ha trovato l’accordo con il club rossonero e rinnova fino al 30 giugno 2023.

Ibrahimovic rinnova col Milan: 1 anno. Le cifre

Ibrahimovic rinnova con un anno di contratto a 1-1,5 milioni di parte fissa, più bonus legati a gol e assist. Firma, secondo Sky Sport, a giorni. «Spero ancora di lavorare con Ibra», aveva detto Pioli. Accontentato: il centravanti salterà la prima parte dell’annata dopo l’operazione al ginocchio di fine maggio. Recupero stimato in 7-8 mesi, dunque probabile che possa tornare a inizio 2023. Ma quel che più conta è che la squadra campione d’Italia potrà contare ancora sul carisma, dentro e fuori dal campo, di un fuoriclasse che non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Ha elargito consigli di ambientamento in Catalogna persino a Kessié, che si è presentato al Barcellona. Il resto del mercato rossonero è ancora in fieri: il talento belga De Ketelaere è conteso dal Leeds, per Renato Sanches il Psg tentenna: insomma, il Diavolo deve sbrigarsi. La trattativa col Chelsea per Ziyech pare promettente.

Bellanova ufficiale (Inter.it)

Il raduno nerazzurro alla Pinetina

Chi è molto più avanti è l’Inter, da ieri alla Pinetina in raduno: il primo a varcare la soglia è stato Gagliardini, mentre fra i nuovi acquisti Mkhitaryan ha preceduto di poco Bellanova (ieri ufficializzato). Sono poi arrivati Handanovic, Onana, Cordaz, Darmian, D’Ambrosio, Gosens, Asllani e Pinamonti. Considerando i 17 aggregati dalla Primavera, in totale saranno 27 gli uomini a disposizione di Simone Inzaghi. I pezzi grossi arriveranno la prossima settimana. Prima amichevole con il Lugano fissata per martedì 12 a Cornaredo. Sul mercato, restano da concludere le cessioni: Vidal è quasi al Flamenco, ma Dzeko rimarra? Lui vorrebbe, ma lo cercano in tanti. Ancora incertezza su Dybala.

Reina a 39 anni lascia la Lazio (Lapresse)

Addii alla Lazio

La Lazio, dal canto suo, dopo aver accolto Mario Gila, dà il via a una serie di addii: se ne vanno Adekanye (in Olanda, al Go Ahead Eagles), Vavro (al Copenhagen) e Reina (forse al Villareal: da lui messaggio caloroso di saluto ai tifosi).

Radonjic al Torino

Infine, un buon colpo del Torino: prende dal Marsiglia (ma era in prestito al Benfica) il serbo Nemanja Radonjic. Un buon esterno offensivo. Visite mediche per lui.

6 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo