Roma
5:08 pm, 5 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Santa Severa, bambino di due anni e mezzo muore annegato

Di: Redazione Metronews
Santa Severa
condividi

Tragedia a Santa Severa, sul litorale laziale in provincia di Roma, dove un bambino di due anni e mezzo è morto annegato. Indagata la donna a cui il piccolo era stato affidato.

Santa Severa, bimbo di due anni e mezzo muore annegato

Tragedia a Santa Severa su lungomare Pyrgi, vicino a Roma. Un bambino di 2 anni e mezzo è morto annegato in mare. Sulla spiaggia sono accorsi i sanitari del 118, che hanno provato a rianimarlo. Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sono in corso i primi accertamenti per stabilire le cause della morte. Il decesso è avvenuto davanti allo stabilimento Nuova Oasi intorno alle 14:30. Secondo le prime notizie il piccolo è annegato in pochi centimetri d’acqua.

Francesco M, questo il nome del bimbo era al mare con la tata e la sorellina più grande, di quattro anni. I genitori non erano presenti. Il piccolo avrebbe approfittato di un momento di distrazione della baby sitter e si sarebbe allontanato dall’ombrellone dello stabilimento per raggiungere la riva. Dopo alcuni minuti i bagnanti hanno notato il corpo esanime e hanno chiesto aiuto.

I carabinieri hanno ascoltato la tata, i testimoni e il bagnino che per primo ha soccorso il bambino. I tentativi di salvargli la vita sono stati disperati. I sanitari del 118 hanno effettuato la rianimazione per circa 50 minuti. Sulla spiaggia è arrivata un’eliambulanza che ha trasportato Francesco all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso intorno alle 15:50.

La tata di circa 50 anni alla quale era stato affidato il bambino sarà iscritta nel registro degli indagati. La donna, secondo quanto si apprende, avrebbe perso di vista pochi minuti il bimbo per poi ritrovarlo senza vita in acqua. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano sul caso. Il pm Marina Mannu ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo.

In via Cassia malore in piscina per una bambina di quattro anni

La terribile notizia del bambino deceduto nel pomeriggio a Santa Severa segue di poche ore quella di una bambina di quattro anni che ieri ha avuto un malore in piscina a Roma. La bimba era all’interno di un centro estivo sulla via Cassia.

La piccola ieri ha rischiato di annegare in seguito a un malore improvviso. L’incidente è avvenuto al campo estivo per bambini della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, in zona Cassia, a Roma.

Secondo quanto si apprende, la bimba era in piscina quando si sarebbe sentita male rischiando di annegare. Immediati sono scattati i soccorsi degli insegnanti: qualcuno ha subito chiamato il numero unico per le emergenze, mentre altri l’hanno tirata fuori dell’acqua.

La bambina è stata trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma, dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata. La bimba è ancora in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Nel centro estivo sono immediatamente accorsi anche i Carabinieri Comando Stazione Roma Tomba di Nerone. La piscina è stata sequestrata temporaneamente per consentire i primi accertamenti. Le indagini sono in corso.

 

5 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo