Raduni di Serie A
4:35 pm, 4 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Milan, raduno e nuova maglia. Pioli: «Siamo competitivi»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il Milan campione d’Italia ha iniziato il raduno a Milanello. Presentata la nuova maglia firmata Puma. Stefano Pioli alla conferenza stampa pre-season: «Pensiamo di essere competitivi. Anche in Europa».

La nuova maglia del Milan. Fiducia di Pioli nel mercato

Dopo il tormentato e tardivo rinnovo di Maldini e Massara, Stefano Pioli mostra comunque fiducia sul mercato del Milan: «Abbiamo delle idee sul mercato. Ora dobbiamo valutare bene ciò che c’è. È rientrato Pobega dopo un campionato eccezionale, è un giocatore forte che ci darà fisicità in tante partite. È arrivato Adli che è un giocatore interessante. Il club è capace e sapremo trovare le soluzioni giuste. Ho trovato un gruppo molto consapevole e molto maturo; non abbiamo smesso di sentirci in queste vacanze. La ricetta è quella di continuare a lavorare giorno per giorno. I livelli si alzano, le aspettative e le pressioni anche perché abbiamo vinto e vogliamo continuare a vincere. La nostra forza è stata quella di credere nei nostri giocatori, nelle nostre qualità e nel nostro modo di giocare, avendo grande rispetto per gli altri e grande entusiasmo. Il coraggio che dovremmo dimostrare è metterci in discussione. Sono sicuro che molti dei miei giocatori non hanno ancora raggiunto il massimo del loro potenziale. Vogliamo crescere giorno per giorno».

«Vincere la Champions? Prematuro…ma saremo competitivi»

Poi c’è una Champions da giocare da protagonisti. Ma Pioli avverte: «Non possiamo pensare ad un Milan in grado di vincere la Champions; non mi piace parlare di budget, ma se Liverpool e City spendono 100 milioni solo per un giocatore è difficile competere. Sono sicuro che noi siamo cresciuti tanto. La nostra ambizione è essere competitivi anche in Europa; aspetteremo il sorteggio del 25 agosto. Pensare di vincere la Champions è un po’ prematuro».

Pioli spera ancora in Zlatan Ibrahimovic al Milan

Poi, le parole di Pioli su Ibrahimovic: «Sapete quello che penso di Ibrahimovic. L’ho sentito stamattina. Sta bene e sta recuperando da un infortunio abbastanza importante. Mi auguro di poter lavorare ancora con lui perché è un campione in toto»

Il Milan stringe quasi Ziyech e spera ancora in Sanches e Dybala

Pioli, dice, ripartirà anzitutto da quelli che ci sono. Certo, alcuni in meno rispetto all’anno scorso, visto che Romagnoli è sulla via della Lazio e Kessié si è accasato al Barcellona per i prossimi 4 anni. C’è il “nodo” Leao, da confermare. E c’è l’obiettivo Ziyech, l’esterno marocchino del Chelsea: ci sarebbe l’accordo con il giocatore per l’ingaggio, si tratta ancora, invece, con il club londinese per la formula del trasferimento. E Renato Sanches? Non tutto sarebbe ancora perduto. E resta calda la pista che porta a Dybala.

4 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo