Wimbledon
4:11 pm, 4 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Attesa per Sinner. Bertolucci: «Occhio alle trappole di Djokovic»

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Martedì, domani, Jannik Sinner sfida Novak Djokovic ai quarti. E dovrà stare molto attento alle «trappole» del serbo, avverte Paolo Bertolucci. Mentre Barazzutti  incoraggia l’altoatesino: «Ha delle chances».

Bertolucci “avverte” Sinner: «Occhio alle trappole di Djokovic»

Bertolucci, l’ex grande giocatore azzurro, celebre doppista con Adriano Panatta, aggiunge, parlando all’Adnkronos: «Contro Alcaraz, Sinner è partito a mille, a razzo, prendendo rischi pazzeschi. Ma era l’unica strada: ha rasentato la perfezione». Quanto all’ostacolo Djokovic, sei volte vincitore di Wimbledon, «ha molte più armi e sono convinto che preparerà delle trappole a Sinner, lo conosce benissimo e sa i suoi punti di forza e quelli di debolezza. Jannik dovrà alzare di molto l’asticella. Vedremo come andrà… Sarà comunque esperienza per il futuro». Futuro, aggiunge, che sembra sempre più vicino: «Credo che Jannik non abbia sbagliato mai le sue scelte, se a 20 anni è a quel livello vuol dire che ha fatto un percorso netto. Non so cosa si possa pretendere di più da uno di 20 anni».

Barazzutti ottimista: «Jannik ha delle chances»

Più esplicitamente ottimista sugli esiti del match pare Corrado Barazzutti, altro mito del tennis italiano. Sul match vinto da Jannik contro Alcaraz commenta, sempre all’Adnkronos: «Un grande Sinner e una grandissima partita: Jannik contro Alcaraz ha fatto l’incontro perfetto contro lo spagnolo che alla luce degli ultimi risultati sembrava favorito. E adesso contro Djokovic Sinner può fare bene, il match non è così squilibrato a favore di Nole e qualcosa potrebbe succedere…». Sinner, inoltre, «sta giocando sempre meglio sull’erba rispetto a un anno fa, si trova completamente a suo agio ed è anche in ottima forma. Anche se le quote lo danno perdente non significa nulla, sulla carta certo che Djokovic è favorito. Però consideriamo anche che ha giocato molto poco quest’anno e non è ai livelli dell’anno scorso: lui più di altri ha bisogno di giocare. Trovo che questo Djokovic sia meno consistente e solido. Speriamo bene».

Il quadro dei quarti di finale

Intanto si definisce il resto dei quarti di finale dopo gli ultimi ottavi giocati. Kyrgios ha battuto al 5° Nakashima (4-6, 6-4, 7-6, 3-6, 6-2) e andrà a vedersela contro il cileno Garin, che ha superato in rimonta De Minaur (2-6, 5-7, 7-6, 6-4, 7-6). Fritz invece non ha lasciato scampo a Kubler (6-3, 6-1, 6-4) e si presenterà contro Nadal. Il maiorchino, nella serata, ha battuto in tre set l’olandese Botic van de Zandschulp 6-4, 6-2, 7-6. Altro quarto di finale sarà tra Goffin e Norrie.

4 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo