clima
4:46 pm, 2 Luglio 22 calendario

Uno speciale sui cambiamenti climatici antropici

Di: Redazione Metronews
condividi

Lo speciale ambiente di Calabria Live, diretto da Santo Strati, affronta il tema tanto dibattuto dei cosiddetti cambiamenti climatici antropici.

Oltre all’introduzione del professor Alberto Prestininzi, geologo, già docente alla Sapienza di Roma, contiene tre importanti contributi. La prima di carattere economico, scritta dal Professor Mario Giaccio, già Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Pescara; la seconda scritta dal prof. Nicola Scafetta, Professore di Fisica dell’atmosfera e climatologia dell’Università Federico II di Napoli; la terza, elaborata dall’ingegnere minerario Giovanni Brussato, autore del libro di successo “Energia verde? Prepariamoci a scavare”.

I tre articoli mettono in evidenza, rispettivamente, gli interessi politico-finanziari che “muovono” le iniziative su questo tema; le ragioni scientifiche naturali-planetarie che controllano il clima, come il sole e, infine, l’illusione di poter raggiungere la transizione  energetica attraverso l’energia rinnovabile eolica e solare.

2 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo