SERIE A
3:49 pm, 1 Luglio 22 calendario

Supercoppa Italiana: si giocherà il 18 gennaio in Arabia Caudita

Di: Redazione Metronews
Supercoppa
condividi

La prossima edizione della  Supercoppa di Lega, quella  2022/2023, denominata ufficialmente Ea Sports Supercup, trentacinquesima edizione del trofeo, si disputerà a Riad in Arabia Saudita. L’appuntamento è per  mercoledì 18 gennaio 2023. A sfidarsi saranno in un derby quantomai esotico ( e lontano dal caratteristico clima milanese che caratterizza questo grande classico del calcio italiano) il Milan campione d’Italia e l’Inter vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022. Lo comunica in una nota la Lega Serie A.

Supercoppa italiana: dopo due edizioni a casa si torna in Arabia

Dopo due edizioni consecutive disputate in Italia, l’appuntamento torna così in Arabia. L’orario della partita verrà deciso successivamente in accordo con gli organizzatori locali dell’evento. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Mediaset.

Dopo il vertiginoso testa a testa di quest’anno in campionato, vinto dai rossoneri per una incollatura, la sfida continuerà a spada tratta anche nella prossima stagione. Anzi, probabilmente (a ben guardare) nei prossimi mesi la sfida sarà più accesa che mai. Perchè? Semplice. Poichè quest’anno  potremo assistere a ben cinque derby, (nel caso -possibile, alla luce dei fatti-  in cui si dovesse ripetere una semifinale di Coppa Italia tutta milanese). ma c’è di più. Si potrebbe arrivare perfino a sette derby giocati dai due club meneghini in caso di scontro tra le due squadre nella fase ad eliminazione diretta in Champions League. Insomma, ci sarà tempo  e modo per affermare il primato (calcistico) cittadino. Il Milan, da parte sua, questa mattina ha rinnovato i contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara .

L’Inter invece ha riaccolto il figliol prodigo Romeru Lukaku, con una manovra di mercato a dir poco perfetta (venduto ad oltre 110 milioni, ripreso in prestito dopo un anno a 12) e da questo si aspetta una valanga di gol. Specialmente nel derby: il Milan ancora ricorda come andò a finire l’ultima volta che il belga giocò un derby.

1 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo