francesca pascale e paola turci
9:17 am, 1 Luglio 22 calendario

A Paola Turci insulti omofobi per la sua unione con Francesca Pascale

Di: Redazione Metronews
condividi

Appena la notizia dell’unione civile di Paola Turci e Francesca Pascale, domani a Montalcino,  è diventata di dominio pubblico,  la cantautrice romana ha ricevuto e denunciato insulti omofobi.

Gli insulti per l’unione

Stanotte, nella sue storie di Instagram, l’artista ha pubblicato un messaggio ricevuto da un profilo di una guest house piemontese: “Lesbicona che schifo!!”, recita lo squallido post, che la cantante ha mostrato, commentando: “Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase”. Il profilo della guest house da cui risulta partito commento è stato rapidamente sommerso da messaggi di condanna.

Messaggi sul web

Sul web si moltiplicano invece i messaggi di felicitazioni per la coppia, che avrebbe voluto tenere riservata la notizia dell’unione civile, mantenendo sull’evento la stessa privacy con cui finora ha protetto la relazione, rivelata nell’estate del 2020 dal settimanale Oggi che pubblicò lo scatto di un bacio tra le due donne durante una vacanza in barca. Nella notte Paola ha anche pubblicato un messaggio romantico, scrivendo alle 4 del mattino accanto ad una foto con il cielo stellato: “Quella felicità che non ti fa dormire”. Poi, la cantante ha ripostato i messaggi di auguri degli amici, come quello del critico musicale e conduttore radiofonico Luca De Gennaro che le ha scritto: “Che meraviglia che ti sposi, amica mia”.

Francesca Pascale

Gli auguri di Paolo Berlusconi

“Formulo alla Pascale, una persona che per alcuni anni è stata vicino a mio fratello Silvio, gli auguri per una vita felice…”, dice l’editore e imprenditore Paolo Berlusconi, commentando la notizia sulle imminenti nozze tra Francesca Pascale, ex fidanzata del fratello Silvio, e la cantante romana Paola Turci.

“Quello tra Francesca e il presidente Berlusconi è stato un grande amore…”, racconta invece l’ex azzurra Maria Rosaria Rossi, una delle fedelissime di Silvio Berlusconi, ora senatrice di Italia al Centro. L’ex tesoriera di Fi, una volta presenza fissa ad Arcore, per oltre dieci anni ha conosciuto da vicino la coppia Silvio-Francesca che oggi si ritrova separata e con altre persone accanto: il Cavaliere è legato alla deputata forzista Marta Fascina (dopo circa tre anni di fidanzamento si sono sposati simbolicamente a Villa Gernetto nel marzo scorso) mentre la relazione tra Pascale e la cantante romana, mai smentita o confermata, è nota al pubblico dal 2020.
“Quello che ho vissuto io – ribadisce Rossi – è stato un grande amore, ma come tutte le cose delle vita, anche le più belle, può succedere che l’amore finisca e resti un affetto comunque profondo. Quando sbocciano nuovi amori -sottolinea Rossi- è anche naturale che poi ci si sposi, chi per davvero e chi per finta…”.

1 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo