Auto novità
4:17 pm, 30 Giugno 22 calendario

Nuova MG4 Electric, la gamma si allarga

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – La MG4 Electric è una concorrente della Volkswagen ID.3 che si distingue per uno stile molto personale. Queste le sue dimensioni: lunghezza 428 cm, larghezza 183 cm e altezza 150 cm.

Lo stile della nuova MG4 Electric

Il frontale è affilato e presenta due fari con un taglio sportivo e un paraurti dalla forma geometrica con due evidenti prese d’aria. La linea del tetto è un po’ inclinata e confluisce al posteriore accompagnata dal terzo montante di colore nero e dallo spoiler posizionato nella parte alta del lunotto. Particolare la forma a boomerang dei due fanali posteriori raccordati da una linea a led che si estende a tutta lunghezza. La MG4 Electric è equipaggiata con un motore elettrico posteriore alimentato da una batteria da 51 o 64 kWh che garantiscono un’autonomia di 350 e 450 km. La versione con batteria più piccola ha una potenza di 170 cv quella con accumulatore da 64 kWh invece arriva fino a 203 cv.

La trazione integrale arriverà. Gli aggiornamenti over-the-air

Arriverà, poi, anche una versione a trazione integrale. La piattaforma di tipo modulare su cui si basa la MG4 Electric è predisposta per diverse tecnologie come il sistema di ricarica da 400 V a 800 V oltre che per il sistema di sostituzione delle batterie. Infine l’architettura della MG4 Electric consente di ricevere gli aggiornamenti over-the-air per tutto il ciclo di vita dell’auto.

(Leggi qui il servizio sulla MG5 Elecrtric)

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo