Wimbledon
10:15 pm, 30 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lorenzo Sonego al terzo turno. Dove trova Rafa Nadal

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Erba caldissima per i colori azzurri. Venerdì Jannik Sinner cercherà il “pass” per gli ottavi di finale contro l’americano John Isner, un veterano che vanta, a Wimbledon, una semifinale nel 2018. Sabato, lo stesso tentativo dovrà farlo Lorenzo Sonego: però contro, nientemeno, Rafael Nadal.

Lorenzo Sonego batte brillantemente Gaston in tre set

Il tennista torinese, numero 54 del mondo, ha battuto agevolmente il mancino francese Hugo Gaston, n° 66 del ranking Atp, col punteggio di 7-6 (4) 6-4, 6-4. Una prestazione maiuscola, quella di Sonego, impreziosita da un solido servizio e da alcuni colpi spettacolari. Il transalpino, battuto in due ore e mezza, trova in lui la sua “bestia nera”.

Nadal si supera Berankis in quattro set

Sabato, appunto, toccherà sfidare il fenomeno maiorchino, che ha avuto ragione in quattro set, dopo interruzione per pioggia, del lituano Ricardas Berankis. Il punteggio, alla fine, dice 6-4, 6-4, 4-6, 6-3.

Avanzano Tsitsipas e Kyrgios. Bautista Agut: Covid

Al terzo turno approdano anche Tsitsipas (che ha superato perentoriamente l’australiano Thompson 6-2, 6-3, 6-1) e Kyrgios (che ha battuto, anche lui in tre set, Krajinovic: 6-2, 6-3, 6-1). Fra le donne, la numero 1 Swiatek ha avuto ragione dell’olandese Pattinama pure in tre set. E dopo Cilic e Berrettini, ecco un altro caso di Covid, e un altro abbandono dell’erba. Stavolta è toccato a Roberto Bautista Agut. Ha detto di non avere gravi sintomi. Avrebbe dovuto affrontare il colombiano Daniel Elahi Galan, che così accede al terzo turno. Curiosamente anche al primo turno il colombiano era stato “favorito” dal Covid: il suo avversario avrebbe dovuto essere proprio Berrettini, sostituito poi dal “lucky looser”, Koepfer.

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo