Classifica Itunes
1:54 pm, 30 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La dolce vita di Fedez primo su Itunes

Di: Redazione Metronews
La dolce vita
condividi

La dolce vita, tormentone dell’estate 2022 by Fedez & Tananai e Mara Sattei, si conferma in vetta alla classifica dei brani più scaricati su Itunes. Impennata fino alla seconda posizione per Rhove, uno dei nuovi nomi di spicco della scena rap italiana. Il video è quello di Shakerando nuovo singolo che segna la prima collaborazione col producer francese Voluptyk. Con lui l’artista crea un brano divertente ed energico dal sapore internazionale.
Sul gradino più basso del podio Caramello, altra hit stagionale che vede collaborare per la prima volta Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e la spagnola Lola Indigo.

Boomdabash quarti con Tropicana

Ancora ritmi decisamente estivi in quarta posizione dove troviamo Tropicana, nuovo singolo dei salentini Boomdabash, ancora una volta accompagnati in fase di produzione dalla premiata ditta Takagi&Ketra e da una voce femminile, quest’anno quella di Annalisa. Quinto posto occupato da I Love You Baby di Jovanotti, brano in cui il “ragazzo fortunato” si affida alla produzione di Sixpm. Salgono in sesta posizione i Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe, ultimo singolo della band bergamasca.

Top ten da La dolce vita chiude a Dove si balla

Qualche passo in avanti fino al settimo posto anche per Elodie con Bagno a mezzanotte, brano scritto per lei (anche) da Elisa. Una collaborazione eccellente in ottava posizione, si tratta di una nuova entrata dal titolo Don’t you worry, a confezionarla i Black Eyed Piece insieme a Shakira con la produzione di David Guetta. Di nuovo Elodie al nono posto, stavolta con Tribale. Chiude la top ten Dargen D’Amico con Dove si balla, il brano scelto per l’esordio al Festival della Canzone Italiana di Sanremo lo scorso febbraio.

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA