Bruno Barbieri 4
12:02 pm, 30 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bruno Barbieri 4 Hotel riparte sulle tracce di Montalbano

Di: Redazione Metronews
Bruno Barbieri 4 Hotel,
condividi

Gli albergatori d’Italia pronti a rimettersi in gioco per affrontare le nuove sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel. Gli episodi inediti dal 30 giugno ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW.

Bruno Barbieri 4 Hotel

Lo Chef stellato torna protagonista della gara che mette in competizione gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti della Penisola. Rappresentandone il più importante biglietto da visita possibile per chiunque debba viaggiare in lungo e in largo nel nostro Paese.

Quest’estate il viaggio di 4 Hotel si snoderà tra strutture di zone d’Italia che rappresentano più che mai le capitali del turismo tricolore. Ovvero Sicilia, Roma, la costa tra Romagna e Marche e Ischia.

Sarà un giro alla scoperta anche di nuove tendenze dell’hôtellerie e delle nuove idee che stanno prendendo piede in questo settore. Il tutto per regalare ai turisti e ai viaggiatori la miglior esperienza di soggiorno possibile. Barbieri valuterà, sulla costa tra Romagna e Marche, i “Bike Hotels” della zona. E le strutture che hanno tutto quel che occorre, servizi garantiti e di qualità, per chi sceglie di viaggiare sulle due ruote.

Sulle tracce di Montalbano

E sarà anche un giro tra alcuni dei luoghi magici e ambitissimi dai turisti di tutto il mondo. La Sicilia nei luoghi in cui sono ambientati i romanzi del Commissario Montalbano, tra Siracusa e Ragusa. Roma, con un’attenzione particolare a 4 rioni molto diversi l’uno dall’altro esplorati grazie ad altrettanti boutique hotel. Ischia, dove il viaggio avrà come fil rouge la bellezza dell’isola e le terme.

Quattro nuovi episodi durante i quali gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo. E lo faranno puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult.

Si parte dalla Val di Noto

Nel corso del primo episodio Barbieri sarà in Sicilia, nella Val di Noto, crocevia di stili e tradizioni del mondo mediterraneo a metà tra Europa e Africa, meta ambitissima del turismo più popolare ma anche di quello esclusivo, che recentemente è stata anche scoperta dai set cinematografici e dal jet-set internazionale.

Dopo tante battaglie vinte da Barbieri nel corso dei precedenti viaggi di 4 Hotel quest’anno il suo impegno sarà nella valorizzazione delle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori. Ogni volta che troverà una particolare attenzione a questi temi potrà infatti apporre il suo “sigillo green”, dimostrando come sia possibile, grazie anche a piccole accortezze, abbinare accoglienza e attenzione alla sostenibilità ambientale.

Viaggiatore del mondo, con il suo stile distinto, sofisticato e signorile, Bruno è conduttore, accompagnatore, osservatore e soprattutto giudice della gara. Per lavoro, ma anche per passione, lo Chef ha viaggiato tantissimo, al punto da diventare un vero esperto in accoglienza alberghiera: ne conosce tutti i segreti, nonché le diverse abitudini a seconda delle latitudini. Durante le puntate tutta questa esperienza gli permetterà – sfoggiando un suo lato più ironico, pungente e rigoroso – di raccontare la sfida mettendo gli albergatori di fronte a piccoli e grandi imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente.

Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

 

 

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA