Atletica
5:35 pm, 29 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Marcell Jacobs va a Stoccolma e sogna la medaglia a Eugene

Di: Redazione Metronews
condividi

ATLETICA – Marcell Jacobs si prepara per Stoccolma e la Diamond League, al via domani, giovedì 30. Ma già mira al bersaglio grosso: una medaglia nella velocità ai prossimi Mondiali americani di Eugene.

Obiettivo medaglia per Jacobs: «Quella non te la toglie nessuno…»

«Arrivando dalle vittorie alle Olimpiadi e ai Mondiali indoor, l’obiettivo è portare a casa un’altra medaglia perché quella non te la toglie nessuno. Puoi fare un super tempo ma poi arriva qualcuno che fa meno di te mentre la medaglia resta tua e per questo l’obiettivo è la medaglia». Così ha detto il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs rispondendo ad una domanda in merito all’obiettivo prefissato per i Mondiali di Eugene nel corso della conferenza stampa dei big alla vigilia della tappa della Diamond League di Stoccolma.

A Stoccolma Marcell corre i primi 100 metri all’estero della stagione

Domani sera, giovedì (ore 20,15) Jacobs sarà in gara allo stadio olimpico della capitale svedese in quelli che saranno i primi 100 metri della stagione all’estero. Il 27enne sprinter azzurro, atleta delle Fiamme Oro, parlando dell’assenza di competizioni per 38 giorni causa la distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata dopo la gara di Savona del 18 maggio ha detto: «Sono tornato in pista e questa era la cosa più importante» per poi aggiungere che «questa gara è molto importante perché l’infortunio mi ha procurato uno stop in mezzo alla stagione».

Dopo Stoccolma i grandi sfidanti attendono Jacobs a Eugene

Parlando della vigilia del Mondiale, Marcell Jacobs ha aggiunto: «Dopodomani andrò direttamente ad Eugene e vedrò se ci sarà una gara in Oregon prima dei Campionati mondiali per arrivare al Mondiale al 100%». Parlando di Fred Kerley, vicecampione olimpico e ai Trials americani della settimana scorsa capace di 9″76, l’azzurro ha affermato che «con Kerley abbiamo una certa amicizia, so il percorso che ha avuto nella vita». L’obiettivo di Jacobs a Stoccolma è avvicinare i 10 secondi netti, meglio ancora fermare i crono con il “9” davanti. Avversari saranno il britannico Reece Prescod, l’unico dei partenti ad avere un tempo sotto i 10 secondi nel 2022 (9″93), quindi il sudafricano Akani Simbine, i francesi Jimmy Vicaut e Mouhamadou Fall, ed il cingalese residente a Roma, Yupun Abeykoon.

29 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo