Cinema
2:30 pm, 29 Giugno 22 calendario

La campagna del MiC #soloalcinema arruola le star

Di: Redazione Metronews
condividi

CORTI Cinema, anzi #soloalcinema. Ficarra e Picone, Edoardo Leo, Lillo Petrolo, Pierfrancesco Favino, Christian De Sica, Jasmine Trinca, Alba Rohrwacher, Stefano Fresi, Aurora Giovinazzo, Claudia Napolitano, Alessandro Siani, Luka Zunic, Ferzan Ozpetek e molti altri. Questi gli artisti protagonisti del cortometraggio al centro della nuova campagna di comunicazione estiva #soloalcinema (https://www.facebook.com/watch/?v=396988141862741), promossa dal ministero della Cultura in collaborazione con Anica, Anec e Cinecittà per sostenere il ritorno nelle sale cinematografiche e nelle arene durante i mesi più caldi.

Il corto #soloalcinema

Il cortometraggio è stato diretto da Vincenzo Alfieri e scritto da lui stesso insieme a Federico Mauro. Come nell’episodio 1, che ha segnato la campagna di comunicazione del ritorno in sala lanciata lo scorso anno al Festival del Cinema di Venezia, anche in questo “secondo capitolo” il corto pone al centro lo spettatore: questa volta la protagonista è una bambina che, con immaginazione e creatività, s’immedesima a tal punto nella sequenza cinematografica da far irruzione lei stessa nel racconto. A trasportarla all’interno dell’azione un biglietto magico, che le viene consegnato da una misteriosa maschera interpretata da Paola Cortellesi.

L’invito a tornare al cinema

Il video è un invito a tornare nei cinema per vivere di nuovo la magia del grande schermo, anche d’estate. Con il claim “Torna a sognare a occhi aperti. Quest’estate vai al cinema”, la campagna di comunicazione prevede la promozione dello spot su quotidiani, tv, radio e sui profili social istituzionali del Ministero della Cultura e dei partner coinvolti: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e Tik Tok.

La campagna del MiC

«Il ministero della Cultura investe con convinzione nel settore dell’audiovisivo che, soprattutto in Italia, sta avendo grandi risultati in termini di crescita e sviluppo – dice il sottosegretario MiC, Lucia Borgonzoni – il contribuito dello Stato non ha dimenticato le sale cinematografiche e, proprio per questo, il MiC ha promosso una grande campagna di comunicazione per invitare le persone ad andare al cinema quest’estate. In sala si vive un’esperienza unica, le sale sono il luogo migliore dove vivere la magia del cinema».

29 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo