Milano
3:31 pm, 29 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

In manette la banda dei rapinatori col suv

Di: Redazione Metronews
condividi

Arrivavano sempre con la stessa auto, un suv Stelvio, si arrampicavano su tetti e facciate e, armati di pistola, rapinavano i proprietari degli appartamenti scelti individuati in precedenza. Sono i quattro albanesi di età compresa tra i 22 e i 37 anni arrestati ieri perché accusati di aver commesso almeno quattro rapine in due giorni. Sequestrato anche lo Stelvio Alfaromeo, rubata durante uno dei colpi e poi utilizzata per mettere a segno gli altri, trovata in un box di Cesano Maderno (Monza), insieme ad attrezzi per lo scasso, soldi in contanti, monili, orologi e una pistola calibro 7,65, utilizzata per minacciare le vittime.

Le indagini erano iniziate proprio grazie all’individuazione del suv, al quale venivano cambiate periodicamente le targhe. Tre componenti della banda sono stati rintracciati all’interno di un’abitazione nella frazione di Millepini a Rodano (Mi), mentre il quarto presunto componente di 27 anni, rintracciato in un appartamento milanese in zona Niguarda, ha opposto resistenza al controllo degli agenti tentando la fuga. Dopo i controlli è emerso a suo carico un ulteriore provvedimento cautelare da eseguire, emesso dalla Procura della Repubblica di Monza per tentato omicidio, conseguente a una rapina in abitazione commessa a luglio 2021.

Durante le indagini, sono stati controllati altri tre cittadini albanesi che viaggiavano a bordo di un’altra delle auto usate dalla banda, un altro suv. I tre, gravati anch’essi da precedenti contro il patrimonio, sono stati trovati in possesso di circa 10 mila euro in contanti. È stata eseguita, quindi, una perquisizione domiciliare durante la quale sono stati trovati 70 grammi di hashish. Il proprietario della casa è stato arrestato.

Leggi di più

Rapina un Richard Mille. L’orologio vale un milione e mezzo

29 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo