Animali
12:24 pm, 29 Giugno 22 calendario

Gucci Pet veste (e non solo) cani e gatti

Di: Patrizia Pertuso
condividi

ANIMALI Gucci veste (e non solo) cani e gatti. La nuova collezione Pet, tutta all’insegna di materiali di alta qualità sposati alla Gucci Lifestyle ispirata alla Wunderkammer e presentata nello scorso mese di settembre, punta su collari e pettorine, guinzagli, porta sacchetti e custodie per air tag, ma anche su divanetti , ciotole in ceramica con tanto di custodie rigide per il trasporto, polo, T-shirt, maglieria e cappotti per il prossimo inverno.

Insomma: di tutto, di più per gli amati quattro zampe. La nuova campagna della collezione è firmata da Max Siedentopf che ne è anche art director.

Collari, pettorine, guinzagli e divanetti

Se collari e pettorine sono realizzati in pelle o nastro Web e abbelliti dal logo con la doppia G o da borchie varie, i guinzagli giocano con le diverse lunghezze per permetterne un uso differenziato a seconda del tipo di passeggiata che l’animale si appresta a intraprendere.

Poi, dopo aver corso per prati, boschi, spiagge o montagne quel che serve è un bel riposino. E allora ecco i divanetti made-to-Order su cui sonnecchiare tranquillamente.

Gucci Pet per i viaggi di cani e gatti

In vista delle prossime vacanze estive arrivano anche comodi trasportini in tessuto GG Supreme perché – meglio ricordarlo – un animale è per sempre e non deve essere oggetto di coccole part time ed essere poi abbandonato quando non si sa come organizzarsi per viaggiare. A proposito di viaggi, Gucci Pet (https://www.gucci.com/it/it/ca/decor-lifestyle/gucci-pet-collection-c-lifestyle-pet) ha pensato anche a ciotole con custodie dotate di maniglie per seguire il peloso ovunque. Ovviamente, coordinati alle ciotole per il cibo o l’acqua, Gucci Pet propone anche tappetini con varie stampe della maison.

L’abbigliamento per animali firmato Gucci

Per le polo, T-shirt, la maglieria e i cappotti, sono tutti declinati in colori vivaci e motivi divertenti: si va dalla stampa con fragole o cuori all-over, all’immancabile doppia G intrecciata passando per il classico monogramma.

Materiali all’insegna della sostenibilità

Ciò che conta nella nuova collezione Gucci Pet è la sostenibilità. Per questo vengono proposti articoli in poliestere e cotone riciclati oppure Demetra, il materiale che è stato presentato lo scorso anno e che punta su materie prime animal-free derivanti da fonti sostenibili e a base biologica.

PATRIZIA PERTUSO

29 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo