Irama
10:40 am, 28 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Irama fuori il nuovo singolo tutto da ballare

Di: Redazione Metronews
Irama
condividi

Un mix esplosivo urban con influenze caraibiche e tropicali con uno slang cosparso di italiano, spagnolo e inglese. Questo, in sintesi, è il nuovo singolo di Irama che dopo 34 Dischi di Platino e 4 Ori, sperimenta ancora e per la prima volta porta in Italia un brano dal genere dembow, originario della Giamaica.

PamPamPamPamPamPamPamPam è il nuovo singolo in uscita l’1 luglio, e sarà impossibile rimanere impassibili al suo stile latino e al ritmo coinvolgente, molto più rapido, elettronico e sensuale.

Irama “Ovunque sarai” e “Una lacrima”

Di ritorno da Miami dove ha registrato alcuni brani insieme a producer e autori della scena internazionale latina, Irama conferma la sua evoluzione e versatilità e si cimenta ancora una volta in qualcosa di nuovo e inaspettato.

Irama arriva a questo nuovo singolo dopo una serie di successi. Il suo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, dopo l’esordio al n.1 della classifica di vendita è stabile nella top 10 da 17 settimane e ha raggiunto il Disco di Platino. I singoli “Ovunque sarai” e “ 5 Gocce” sono rispettivamente certificati Doppio Platino e Platino. Mentre “Una Lacrima” feat. Sfera Ebbasta è Disco D’ oro.

La carriera

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti classe 1995 è un cantautore e rapper italiano. Ha esordito nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria “Nuove Proposte”. Ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici. Ha partecipato altre volte a Sanremo, nell’edizione del 2019, con la canzone La ragazza con il cuore di latta, a quella del 2021 con La genesi del tuo colore e a quella del 2022 con Ovunque sarai.

È stato inoltre vincitore di Amici Speciali, spin-off di Amici, dedicato alla raccolta fondi della Protezione Civile per l’emergenza COVID-19.

Ha all’attivo 34 dischi di platino e 4 dischi d’oro, corrispondenti a 2 335 000 unità di vendita certificate dalla FIMI. La certificazione più alta per gli album è stata il triplo platino per Plume.

 

28 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo