Cremonini
12:01 am, 28 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

È la notte di Cremonini nell’estate del ritorno dei grandi live

Di: Orietta Cicchinelli
Cremonini
condividi

È la notte di Cesare Cremonini allo Stadio Olimpico di Roma.

Cremonini show

L’artista, dopo il sold out di San Siro, fa il pieno nella capitale dove porta dal vivo i brani dell’ultimo album “La Ragazza del Futuro”. In scaletta anche i classici del suo repertorio: da La Nuova Stella Di Broadway a Nessuno vuol essere Robin, Una come te, Mondo, 50 Special…

Sempre in città sbarcano i mitici Skunk Anansie (29), Willie Peyote e Brunori Sas (il 30) a chiudere il mese infuocato di Rock in Roma che, nell’anno della ripresa della musica live, gioca su tre palchi: Ippodromo delle Capannelle, Circo Massimo e Parco della Musica (Cavea).

Luglio caldo a Rock in Roma

E Luglio non sarà da meno tra i tanti artisti nel cartellone della kermesse, tra rap, indie, rock, pop, jazz e funk. Luglio si apre con Ernia (1 luglio), i mitici Deep Purple (2), Madman (3), Madame (5); Ariete (6), God is an astronaut (7), The Chemichal Brothers (8) e gli attesissimi Maneskin (il 9 al Circo Massimo). Per proseguire, tra gli altri, con l’istrionico Achille Lauro (12), il geniale pianista e compositore Herbie Hancock (in Cavea il 13), il cantautore Gianluca Grignani (13), Carl Brave (15), Litfiba (18), Frah Quintale (20), Gazzelle (22), Caparezza (23), Il Tre (24). E, ancora Blanco con due date (27 e 28) e l’intramontabile Patti Smith in fomrazione Quartet (27 luglio). Rkomi (30) a chiudere luglio che sarà bollente anche a Milano.

Da Salmo a Jova Beach, tra San Siro e Cerveteri

Per gli amanti del rap: il 6 a San Siro arriva Salmo. Nell’attesa, il 3, sarà Febbre a 90 con So 90’s Festival, evento con le band più rappresentative della dance: Aqua, Eiffel 65 e Vengaboys. Mentre il 20 ci sarà il francese Stromae, poi il cantautore Ultimo già sold out, il 23 e 24 (dopo la tappa del 17 al Circo Massimo). Tra gli altri live spiccano Sting (il 29 a Parma), Justin Bieber (il 3 a Lucca) e lo spettacolare Jovanotti Beach (23 e 24) a Marina di Cerveteri.

28 Giugno 2022 ( modificato il 27 Giugno 2022 | 14:42 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA