roma
4:51 pm, 27 Giugno 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Maxi-incendio a Roma: esplose bombole di gas, decine di intossicati

Di: Redazione Metronews
condividi

Grande paura nel pomeriggio sull’Aurelia, per un maxi incendio divampato intorno alle 13,30, a pochi passi dal campo nomadi La Monachina, a Roma.

Roma, incendio dalle sterpaglie

Le prime fiamme hanno bruciato le sterpaglie all’altezza del civico 1052 e spinte dal vento hanno avvolto un centro estivo per ragazzi, una rimessa di camper e le case. La protezione civile di Roma ha evacuato diversi palazzi.

Sul posto vigili del fuoco e polizia. Due persone, una donna e bambino, sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Gemelli dopo l’incendio scoppiato in via Bosco Marengo. Secondo quanto si apprende, circa 35 persone, tutti abitanti delle palazzine intorno all’area interessate dalle fiamme, sono state visitate in strada dal personale del 118.

Secondo un primo bilancio sarebbero una quindicina gli intossicati, due i cavalli feriti, circa 50 esplosioni di bombole di gas sentite dai testimoni che hanno visto anche i camper in fiamme.

Brucia il centro estivo

Le fiamme, spinte dal vento, hanno  avvolto il centro estivo Le Palme, dove decine di bambini sono stati evacuati in tutta fretta. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile, mentre un altro fronte minaccia i palazzi vicini.

Case evacuate

I palazzi di via della Monachina sono stati evacuati per precauzione, oltre 50 persone si sono riversate in strada, sostenute dalla protezione civile del distaccamento di Boccea, che distribuisce bottigliette d’acqua alla cittadinanza. Sul posto anche diverse ambulanze per curare gli eventuali intossicati.

Esplosi camper e bomboloni di gpl

A circa 700 metri di distanza dal centro estivo Le Palme, sempre in via della Monachina, c’è una rimessa con decine di camper che sono stati aggrediti dal fuoco. L’aria è stata scossa da oltre 15 esplosioni di sequenza: scoppi causati dall’incendio che ha coinvolto oltre ai camper, diversi bomboloni carichi di gpl.

27 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo