Tv Sky
1:00 pm, 26 Giugno 22 calendario

Zlatan su Sky racconta la vita di Ibrahimović

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Sky Cinema presenta domani sera, alle 21.15, in prima tv Zlatan, il biopic che racconta l’ascesa calcistica del campione Zlatan Ibrahimović tratto dell’autobiografia Io, Ibra scritta da David Lagercrantz con Ibrahimović stesso.

Il biopic racconta l’ascesa del grande campione del calcio, concentrandosi sulla sua infanzia e adolescenza, fino ai primi grandi ingaggi internazionali.

Il cast di Zlatan

Diretti dalla regia di Jens Sjögren, i protagonisti sono Granit Rushit Dominic Andersson Bajraktari, che interpretano rispettivamente Ibrahimović da adulto e da bambino, Cedomir Glisovic Merima Dizdarević, il padre e la madre del campione, Emmanuele Aita nel ruolo di Mino Raiola e Duccio Camerini nei panni di Luciano Moggi.

La storia di crescita e trasformazione del campione

La storia di crescita e trasformazione di un uomo che è partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo. Il calcio è stato la liberazione di Zlatan Ibrahimović da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in sé stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilità ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come l’Ajax Amsterdam, la Juventus, l’Inter, il Milan, il Barcellona, il Paris Saint Germain e il Manchester United.

I premi di Zlatan Ibrahimović

A livello individuale, Ibrahimović è stato più volte candidato al FIFA World Player of the Year/The Best FIFA Men’s Player (6 volte), all’UEFA Best Player in Europe Award (2), al Pallone d’oro/Pallone d’oro FIFA (11) ed ha vinto il Golden Foot nel 2012, il FIFA Puskás Award nel 2013 (grazie all’ultima delle quattro reti segnate contro l’Inghilterra il 14 novembre 2012), il premio come calciatore svedese dell’anno in 12 occasioni (record) e per quattro volte il titolo di sportivo svedese dell’anno (2008, 2010, 2013 e 2015).

Zlatan su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K

L’appuntamento è per domani, alle 21.15 su Sky Cinema Uno (https://guidatv.sky.it/cinema) e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K.

26 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo