ucraina
1:36 pm, 26 Giugno 22 calendario

Missili Kalibr su sito addestramento a 30 km da Polonia

Di: Redazione Metronews
condividi

La Russia ha fatto sapere di aver attaccato con missili Kalibr un centro di addestramento delle truppe ucraine vicino alla frontiera polacca. Lo ha fatto sapere il ministro della Difesa precisando che le forze aerospaziali russe hanno attaccato siti militari delle truppe ucraine nelle regioni di Chernikiv, Zhytomyr e Leopoli.

I bombardamenti sono stati effettuati con «armi ad alta precisione delle forze aerospaziali russe e missili Kalibr da crociera», ha aggiunto il ministero della Difesa russo in una nota. Tra gli obiettivi presi di mira c’è un centro di addestramento militare per le forze ucraine nel distretto di Starytchi, nella regione di Leopoli, a una trentina di chilometri dal confine polacco.

Il sito era già stato colpito a marzo. Dal 2015 a gennaio 2022, migliaia di militari ucraini sono stati addestrati nel sito da militari di Paesi occidentali, con attività svolte prevalentemente nella base militare di Yavoriv, nell’Ovest dell’Ucraina. Allo scoppio della guerra, gli istruttori militari occidentali, specialmente statunitensi e inglesi, sono stati tutti evacuati dal Paese.

26 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo