Musica Torino
5:00 am, 27 Giugno 22 calendario

Elisa, Zucchero e Lauro: tris d’assi al Sonic Park

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Tris d’assi per il Sonic Park Stupinigi 2022 che tra giovedì 30 giugno e domenica 32 luglio farà salire sul palco, rigorosamente in ordine di esibizione, Elisa, Zucchero “Sugar” Fornaciari e Achille Lauro. La quarta edizione del Sonic Park si svolge nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, alle porte di Torino.

Giovedì al Sonic Park c’è Elisa col suo messaggio per l’ambiente

Un messaggio per l’ambiente: ecco quello che sarà portato alla Palazzina di Caccia da Elisa per il secondo concerto di Sonic Park Stupinigi giovedì 30 giugno, con il suo Back to the Future Live Tour. Il sito piemontese è stato scelto per lo straordinario valore storico, naturale e paesaggistico e il concerto sarà ideato e realizzato su un rigido protocollo di basso impatto ambientale nel quadro della nomina attribuita alla cantautrice friulana dall’Onu come alleata della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La campagna d’azione SDG delle Nazioni Unite chiede alle persone di tutto il mondo di trasformare l’apatia in azione, la paura in speranza, la divisione in unione (#FlipTheScript).

Sabato 2 luglio appuntamento con Zucchero

Un altro straordinario concerto che arricchisce il cartellone del Sonic Park Stupinigi è quello di sabato 2 luglio con Zucchero “Sugar” Fornaciari, reduce dal grande successo nel Regno Unito per il World Wild Tour e i quattordici concerti all’Arena di Verona dal 25 aprile all’11 maggio. La data di Stupinigi apre la serie di concerti estivi in Italia

Domenica 3 luglio al Sonic Park tocca a Achille Lauro

Achille Lauro farà tappa nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi il giorno dopo, domenica 3 luglio: l’artista romano sarà accompagnato da una orchestra composta da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e darà vita sul palco ad uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che ha mostrato finora.

Achille Lauro è pronto a infiammare l’estate 2022 con il tour Achille Lauro Superstar  – Electric Orchestra, un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi. E la monumentale cornice barocca della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino è la prima tappa di questo incredibile viaggio. L’avventura itinerante di Lauro non si arresta e proseguirà poi verso Milano, Bologna, Brescia, Marostica, Roma approdando in numerose e prestigiose location in tutta Italia fino alla data conclusiva di Pisa del 12 settembre.

A questo link tutte le informazioni utili per vivere al meglio Sonic Park Stupinigi 2022:
https://docs.google.com/document/d/1c9ZfrEraDYeIN8pcxH21u0YbPQG8IWUx-CHgV4dHatY/edit?usp=sharing

PATRIZIA PERTUSO

 

 

27 Giugno 2022 ( modificato il 26 Giugno 2022 | 16:58 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo