Milano
7:15 pm, 26 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bike Night: 1350 ciclisti da Milano ad Arona di notte

Di: Redazione Metronews
condividi

Erano oltre 1350 i ciclisti che ieri notte hanno dato vita alla “Bike Night Milano-Lago 2022”, che nella notte tra sabato e domenica ha illuminato il centro di Milano fino al Lago Maggiore. Giunta alla sesta edizione, la Bike Night da Milano ad Arona era la seconda tappa del tour delle pedalate notturne di 100 km organizzate da Witoor. C’erano davvero tutti per la notte in bici più lunga dell’anno: tante cicliste (oltre il 20% del totale), giovani e meno giovani, gruppi di amici, famiglie con bambini al seguito, persone con disabilità visiva (in tandem) o motoria, per un corteo di luci ed entusiasmo trasversale e colorato.

Un’energia che ha iniziato a riempire i giardini Indro Montanelli dalle ore 21, e cresciuta ora dopo ora, quando sono arrivati nel cuore di Milano iscritti di ogni tipo: super allenati, alla prima esperienza in un viaggio in bici, italiani e stranieri.

Il raduno ai Giardini Montanelli

Dalle 23.30 è iniziato l’incolonnamento dei ciclisti per la partenza. Poi il conto alla rovescia fino a mezzanotte, quando i partecipanti, di tutti i tipi, sono partiti scortati dalla Polizia Municipale fino a Porta Genova. Spettacolare la sosta in piazza Duomo dopo mezzanotte, per una Milano così piena di bici, a quell’ora, come solo una volta all’anno può capitare. Poi il programma della Bike Night prevedeva un percorso cicloturistico lungo l’Alzaia del Naviglio Grande e il Ticino, tre ristori e la colazione in piazza ad Arona. Il gruppo è sempre stato scortato dall’assistenza meccanica di Witoor e dall’assistenza medica. I primi arrivi ad Arona sono stati attorno alle 4 del mattino, gli ultimi intorno alle 8. La BikeNight è l’unico evento che raduna insieme bici da corsa, gravel, mtb, tandem, e-bike, bici reclinabili.

26 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo