Assoluti di Rieti
8:54 pm, 25 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Jacobs è tornato: a Rieti vince i 100 in 10″12. Tamberi c’è

Di: Redazione Metronews
condividi

ATLETICA –  Marcell Jacobs è tornato: dopo 38 giorni di stop per i guai muscolari, vince i 100 metri ai campionati assoluti di Rieti. Il 27enne sprinter delle Fiamme Oro, doppio oro olimpico nei 100 e nella 4×100, si impone in 10″12, con quasi un metro di vento contrario, davanti a Chituru Ali (Fiamme Gialle), secondo in 10″16 e Filippo Tortu (Fiamme Gialle) terzo in 10″24 (foto Grana/Fidal).

Jacobs tornato dopo Savona, 38 giorni fa

Jacobs aveva corso in 10″17 le batterie di qualificazione, cominciando così a “sciogliersi” dopo i 38 giorni di assenza dalle gare per l’infortunio muscolare patito dopo il meeting di Savona. Dopo Rieti, il 27enne velocista azzurro gareggerà anche a Stoccolma il 30 giugno. Là cercherà altre risposte in vista dei Mondiali di Eugene che presentano le batterie il 15 luglio, e il giorno dopo semifinali e finale.

Gimbo Tamberi recupera e rassicura i fan

Sono state ore difficili quelle vissute da Gianmarco Tamberi. L’altista azzurro, infatti, ha messo in forte dubbio la sua presenza agli Assoluti di Rieti per via di un dolore avvertito durante l’ultimo allenamento. E lo ha fatto informando i suoi fan su Instagram, passo dopo passo. Dopo la risonanza magnetica e alcune riflessioni con lo staff sanitario, la decisione definitiva: il campione olimpico ha avuto il via libera dei medici per scendere in pista domani alla caccia del titolo italiano.

25 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo