Milano
12:16 pm, 25 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cade il braccio di una gru, gravissimo un operaio al Niguarda

Di: Redazione Metronews
condividi

SEMPIONE – Un altro incidente sul lavoro. Gravissimo un operaio schiacciato da una gru. Il dramma è accaduto questa mattina, per cause in fase di accertamento.

L’incidente in via Prina, zona Sempione

E’ caduto il terminale del braccio di una gru, in un cantiere in via Prina angolo via Manfredini, in zona Sempione. L’uomo, coinvolto nella caduta della parte della gru, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda (foto Lapresse) dopo che il personale dell’auto medica lo ha ripreso da un arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Operaio travolto dalla gru: gravissimo al Niguarda

La vittima dell’incidente, ricoverata al Niguarda in gravissime condizioni, è un operaio italiano di 59 anni. Era al lavoro per una ditta di traslochi, quando un pezzo della gru è precipitato, schiacciandolo. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo presentava un grave trauma alla testa, è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e rianimato sul posto prima di essere portato al pronto soccorso. Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale – che hanno praticato le manovre di rianimazione sul 59enne – e il personale medico del 118 con due ambulanze e un’automedica.

Stavano ristrutturando un sottotetto

Sono poi emersi altri particolari: l’uomo rimasto ferito per la rottura del braccio telescopico della gru è il socio di una delle ditte che hanno in subappalto i lavori per la ristrutturazione di un sottotetto in via Manfredini. La gru è caduta da un’altezza di circa 15 metri, avrebbe colpito il camion (a cui era fissata la gru) a bordo del quale si trovava l’imprenditore. Le condizioni dell’uomo restano critiche.

25 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo