Instagram
6:00 pm, 23 Giugno 22 calendario

La Albertazzi e il video sui Dca: «Mantenete toni educati»

Di: P.P.
condividi

TV La denuncia parte dal profilo Instagram di Maruska Albertazzi, regista e attrice bolognese, che in un video denuncia l’annuncio di un casting per la televisione in cui si cercano «ragazze dai 20 a i 25 anni che soffrono di disturbi alimentari».

«Io non credo serva essere dei geni per capire che non puoi fare i cavoli di casting per cercare ragazze ragazze malate di Dca. Così facendo non fai che nutrire la malattia e renderla desiderabile. Rendere glamour i Dca è un errore gigantesco. Questa non è informazione, è spazzatura», tuona la Albertazzi mentre, dopo pochi secondi, si scatena una polemica che investe tutti i canali social.

I social contro l’annuncio del casting

Tra commenti al fulmicotone e critiche senza scampo, c’è anche chi si chiede cosa succederà se una di quelle ragazze che si presenteranno al casting venisse esclusa «sicuramente perché non abbastanza in fin di vita».

«I disturbi alimentari sono una cosa seria», tuonano in moltissimi esprimendo il loro «disgusto» per quell’annuncio il cui video è stato già rimosso. Ma la rabbia del popolo dei social no. Quella resta. Soprattutto per quanti soffrono o hanno sofferto di disturbi alimentari.

L’appello di Maruska Albertazzi: «Mantenete toni educati»

Lei, Maruska Albertazzi, che da anni si batte contro i disturbi alimentari, per cercare di mettere un argine ai tantissimi post più o meno gradevoli, fa un altro video. Stavolta, dopo aver ringraziato quanti hanno condiviso la sua posizione di stizza verso quell’annuncio, chiede «toni educati. Va bene la critica – dice la Albertazzi – ma sempre con educazione e gentilezza senza mai superare il limite anche se chi ci si trova di fronte quel limite lo ha superato».

P.P.

 

23 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA