Calciomercato
8:28 pm, 23 Giugno 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Il “Polpo” Pogba tornerà alla Juventus per almeno tre anni

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Mentre Paul Pogba se la spassava in vacanza con il suo amico Jimmi Butler, stella dei Miami Heats in Nba (dopo la Florida i due sono andati in Guinea, Paese d’origine dei genitori del francese), il suo avvocato Rafaela Pimenta si dava da fare.

Juventus, per Pogba contratto di tre anni con ozpione per il quarto

A Milano, giovedì, ha incontrato gli emissari juventini per il ritorno in bianconero del suo assistito. Era tutto già sostanzialmente stabilito, ma sono stati limati i dettagli per un contratto da almeno tre anni con una opzione per il quarto. Il giocatore sarà finalmente annunciato nella prima settimana di luglio.

Pinamonti (Lapresse)

Galliani a casa Inter per Pinamonti e Sensi, non per Gagliardini

Sempre a Milano, grandi movimenti. Quelli di Adriano Galliani, che, dopo aver assicurato Ranocchia al suo Monza, ha visitato la sede dell’Inter. Non s’è sbilanciato su Andrea Pinamonti, facendo capire però che non si tratta di una trattativa semplice: «Abbiamo parlato di tante cose. Pinamonti è un’opzione? Non so, vediamo, forse no. Sensi? Sì, abbiamo parlato anche di lui. Non abbiamo discusso invece di Gagliardini».

Florenzi (Lapresse)

Il Milan riscatta (con lo sconto) Florenzi dalla Roma

E mentre i nerazzurri continuano a tenere Dybala in stand-by, tanto da alimentare un interessamento del Milan, proprio il Diavolo perfeziona il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma. Il futuro dell’esterno sarà rossonero: dopo il prestito, il Milan ha ottenuto uno sconto sul riscatto. Secondo Sky, ai giallorossi andranno 2,7 milioni, meno dei 4,5 pattuiti un anno fa.

Lazio, Lotito prova a rassicurare i tifosi sugli obiettivi

Il presidente laziale Claudio Lotito ha cercato dal canto suo di rassicurare i tifosi: «L’obiettivo è fare sempre meglio ma non si fanno previsioni. I risultati si centrano, non si annunciano. Il mercato? Non si fanno regali, si organizza una squadra che sia più competitiva di quella della scorsa stagione. Abbiamo avuto un periodo d’assestamento con una guida tecnica e un assetto tattico completamente diverso».

Ederson (Lapresse)

Il colpo dell’Atalanta: Ederson dalla Salernitana

Il “colpo” di giornata è dell’Atalanta, che ha chiuso con la Salernitana per Ederson. Il centrocampista brasiliano ha vissuto una buona seconda parte della stagione (2 reti). Per battere la concorrenza (l’Inter), messi sul piatto 15 milioni più Matteo Lovato. Riscattato, anche, Demiral dalla Juventus.

23 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo