Musica
4:50 am, 23 Giugno 22 calendario

Ditonellapiaga punta sul Disco

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Ha calcato il palco dell’Ariston all’ultimo Festival di Sanremo insieme a Rettore per spiegare cosa è la Chimica. Adesso Margherita Carducci, ovvero Ditonellapiaga, presenta il nuovo singolo, Disco (I Love It), in uscita venerdì.

Disco (I Love It), il nuovo singolo di Ditonellapiaga

Il brano, spiega l’artista, racconta «la fine di un amore e l’inizio dell’estate che si scontrano, si mischiano e si raccontano lungo le linee tratteggiate di una litoranea. E tra i sedili posteriori di una vecchia panda e le note di un disco dei tardi anni ‘70, le mani si perdono fra le “onde” del vento, quel vento di novità che spettina i capelli e scompiglia i ricordi più malinconici tenuti ben nascosti in fondo al cuore».

I riferimenti disco funk si fondono con le sonorità del contemporary r&b americano per un pezzo che si lascerà ascoltare bene per tutta l’estate.

Il Camouflage Tour

Intanto, prosegue il Camouflage Tour cui si aggiungono di continuo nuove date in tutta Italia: il 3 luglio ad Appignano del Tronto (AP) per il Rural Art Fest, il 5 luglio ad Arezzo per Men/Go Music fest, il 13 luglio a Collegno (TO) per il Flowers Festival, il 15 luglio a l’Aquila per Pinewood Festival, il 23 luglio a Genova per Balena Festival, il 28 luglio a Castiglione del Lago (PG) per Lacustica, il 30 luglio a Napoli per Palazzo Reale Summer Fest, il 31 luglio a Corigliano d’Otranto (LE) per SEI Festival, il 13 agosto ad Alcamo (TP) per Alcart Festival, il 20 agosto a Milo (CT) al Teatro Lucio Dalla, il  24 agosto a Empoli per Beat Festival, il 26 agosto a Brescia per la Festa di Radio Onda D’urto, il 2 settembre a Cella Monte (AL) per Jazz:Re:Found, il 3 settembre a Galzignano Terme per Musica Tra le Nuvole (Anfiteatro del Venda), il 10 settembre a Bergamo per NXT Station, l’11 settembre ad Alghero (SS) per Alghero Spotlight Festival, il 12 settembre a Milano per Spaghettiland e il 16 settembre a Roma per lo Spring Attitude Festival.

Info e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/48/ditonellapiaga-camouflage-il-tour

.

23 Giugno 2022 ( modificato il 22 Giugno 2022 | 15:42 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo