Auto novità
2:34 pm, 23 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Dalla GTI alle GTX: le sportive elettriche di Volkswagen

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – GTX per tutti. Alla Volkswagen hanno annunciato che da ora in poi, ogni modello elettrico della famiglia ID. sarà disponibile anche nella variante ad alte prestazioni: non solo quindi il crossover ID.4 e il suv coupé ID.5 che sono già a listino in questa variante sportiva, ma anche la hatchback ID.3 e persino il minivan a batteria ID. Buzz.

Volswagen e sportive elettriche GTI e GTX: parla Bagschik

«Espanderemo continuamente la famiglia elettrica e in futuro offriremo una variante GTX per ogni modello, dall’ID.3 all’ID. Buzz», ha dichiarato Silke Bagschik, responsabile vendite e marketing per il ID di Volkswagen. Oltre all’annuncio dell’estensione del badge GTX a tutta la gamma elettrica ha per l’occasione rifatto il look delle attuali ID.4 e ID.5 ad alte prestazioni che vedono i pacchetti Design e Comfort, fino ad ora opzionali, diventare l’equipaggiamento standard delle vetture, con parabrezza termico, finestrini laterali e posteriori oscurati, sedili anteriori riscaldati, pannello del cruscotto e rivestimenti delle portiere nere, mentre le cuciture sono in rosso.

Dotazioni e prezzi: da una base di 59.800 euro

A cui si aggiunge il sistema di climatizzazione Air Care Climatronic con un filtro combinato attivo, aria condizionata e controllo della temperatura in tutta l’arerà a bordo. A prezzi da una base di 59.800 e fino a 61.700 euro.

23 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo