Musica Roma
9:47 am, 22 Giugno 22 calendario

La Rappresentante di Lista a Rock in Roma coi Rovere

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il suo Ciao Ciao è diventato un tormentone in men che non si dica e ora La Rappresentante di Lista insieme ai Rovere sbarca all’Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma con il suo My Mamma Ciao Ciao Edition. L’appuntamento è per domani sera: il oncerto inizierà alle 20 ma le porte saranno aperte già dalle 18. I biglietti sono disponibili su rockinroma.com, su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone autorizzati.

Il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, che ha presentato il singolo Ciao Ciao all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha scelto di esibirsi con il gruppo indie pop che così recupera il concerto inizialmente previsto per il 10 marzo scorso all’Orion.

La Rappresentante di Lista all’Ippodromo Capannelle

La Rappresentante di Lista porterà sul palco delle Capannelle la riedizione digitale disponibile su tutte le piattaforme dell’ultimo album My Mamma, uscito lo scorso 5 marzo 2021 durante l’esperienza sanremese con Amare, che si arricchisce di due nuovi brani: Ciao Ciao, in gara alla 72sima edizione del Festival e già certificato Disco di Platino, e Be My Baby, lo strepitoso brano prodotto da Papa D e Cosmo per la serata delle cover proprio con Cosmo, insieme a Margherita Vicario e Ginevra.

Il tour MyM – Ciao Ciao Edition

Il tour MyM – Ciao Ciao Edition sarà un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico e un ulteriore spazio per raccontare l’universo artistico de LRDL, il progetto fondato nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina.

Il successo del singolo Ciao Ciao

Acclamata dal pubblico e dalla critica, con quasi 18 milioni di streaming audio e video, Ciao Ciao è entrata al 9° posto nella classifica globale delle nuove uscite più ascoltate su Spotify, stabilendosi anche nella top 200 Global della piattaforma; ha debuttato al 3° posto tra i singoli più venduti delle Classifiche FIMI/Gfk e al 2° posto della classifica radio Earone.

Sui social, i numeri sono in crescita sin dall’inizio della settimana sanremese: i follower su Instagram sono più che raddoppiati, quelli su Tik Tok arrivati a oltre 50mila, con più di 9 milioni di visualizzazioni.

Inoltre, il brano è stato utilizzato in oltre 66mila videorendendo Ciao Ciao il terzo brano sanremese più utilizzato sulla piattaforma. Anche il videoclip, che riprende l’ormai celebre coreografia portata sul palco dell’Ariston, ha raccolto ad oggi 14 milioni di views. Non è mancato il sostegno di personaggi come Paolo Sorrentino, che ha utilizzato Ciao Ciao per un “finale alternativo” sulla sua pagina Instagram dell’ultimo film È stata la mano di Dio”, di Tiziano Ferro,di club calcistici, squadre olimpiche e molto altro.

I rovere sul palco con La Rappresentante di Lista

I Rovere, con oltre 35 milioni di stream e un Disco d’oro, raccontano i vent’anni negli anni ‘20 accaparrandosi un successo generazionale, capace di conquistare ogni età.

È sotto il segno di questa continua ascesa che i Rovere aprono un nuovo capitolo musicale: il nuovo disco Dalla Terra a Marte, pubblicato il 18 febbraio. Un viaggio nello spazio e nel tempo iniziato con diversi fortunati singoli – Mappamondo, Freddo cane, Bim Bum Bam, Lupo e il nuovo brano, Crescere, uscito il 21 gennaio – e un percorso fatto di sold out.

Dalla Terra a Marte all’Ippodromo

«Questo nostro secondo disco “Dalla Terra a Marte” – spiegano – parte dall’esigenza di capire chi siamo e chi vogliamo essere. Per fare questo molto spesso è necessario partire, allontanarsi dalle cose che ci circondano e capirne la forma e le dimensioni. Noi, in un periodo in cui viaggiare era un desiderio impossibile, abbiamo deciso di partire con la musica e di arrivare fino a Marte. E, come tutti i viaggi fatti per capire chi si è, siamo tornati indietro più confusi di prima. Con la convinzione però che tutto questo processo ci abbia portato a crescere, come persone ed artisti. Per questo abbiamo deciso di far uscire come singolo la canzone che meno si presta a questo tipo di dinamiche discografiche. Sentiamo il bisogno, dopo 3 anni, di raccontare questa crescita e di condividere questa nuova avventura con chi ogni giorno ascolta la nostra musica».

Info e Contatti Rock in Roma: www.rockinroma.com – www.the-base.it

 

 

 

 

 

 

 

22 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo