CALCIO
3:18 pm, 21 Giugno 22 calendario

Osimhen: De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Di: Redazione Metronews
Osimhen De Laurentiis
condividi

Osimhen: De Laurentiis indagato per falso in bilancio. Il passaggio del forte attaccante nigeriano dal Lille (campionato francese) al Napoli era da tempo oggetto di inchiesta dei pm partenopei. Ma questa mattina, su delega della Procura, i finanzieri hanno eseguito perquisizioni nelle sedi di Castel Volturno e Roma della società SSC Napoli S.p.a., cercando documentazione e altri elementi per condotte illecite connesse alla compravendita dei diritti alle prestazioni sportive di alcuni giocatori, avvenute nell’estate 2020 tra i due club.

Aurelio De Laurentiis indagato, inchiesta sull’acquisto di Osimhen

Il trasferimento del calciatore professionista Osimhen era già stato oggetto di una richiesta di ordine d’indagine europeo da parte della Juridiction Interrègionale Spècialisèe del tribunale giudiziario di Lille. Ed ha comportato l’avvio di un procedimento penale anche nell’ufficio giudiziario napoletano. «Le odierne attività, affidate agli specialisti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli, sono volte all’esecuzione dei provvedimenti richiesti dall’autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli», precisa una nota.

Nel mirino degli inquirenti, a quanto pare, anche la cessione di altri tre giocatori rientrati nell’operazione Osimhen (per la precisione si tartta di  Orestis Karnezis, Claudio Manzi, Luigi Liguori e Ciro Palmieri, le cui valutazioni sono finite precedentemente anche sotto l’attenzione della procura federale). Altre perquisizioni sono state esguite in Francia dalla polizia francese su disposizione della Procura di Napoli.

 

21 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo