CALCIOMERCATO
4:27 pm, 21 Giugno 22 calendario

Inzaghi-Inter, si va avanti insieme: ok al rinnovo fino al 2024

Di: Redazione Metronews
Inzaghi Inter
condividi

Simone Inzaghi-Inter, si va avanti insieme. C’è il semaforo verde del club per il rinnovo di contratto dell’allenatore fino al 2024.  Un lungo summit di mercato si è tenuto oggi in casa Inter tra i dirigenti del club -Marotta in testa e l’allenatore piacebtino. Strategie di mercato da metter in campo in primis (Inzaghi ha fatto di tutto per convincere Zhang ad inseguire Lukaku). Ma sul tavolo c’era anche la pratica del rinnovo del contratto del tecnico. E su questo punto, l’Inter non ha manifestato tentennamenti.

Inter-Inzaghi, matrimonio fino al 2024

A questo punto manca solo l’annuncio. Che, a rigor di logica, potrebbe arrivare domani al massimo. Tra il tecnico e la società c’è accordo totale sulla questione: l’attuale contratto in scadenza nel 2023 verrà rinnovato per un’ulteriore stagione, allungandolo fino al 2024. Praticamente non c’è stata discussione. La decisione dell’Inter in realtà era stata presa da tempo, visto che con l’attuale allenatore si intende costruire un ciclo.  Anche per questo motivo il rinnovo comporterà l’adeguamento dell’ingaggio – si passerà così da 3 a 4,5 milioni – e la promessa di mettergli in mano una squadra che l’anno prossimo sia competitiva sia in campionato che in Champions League.

Nel frattempo, tiene banco anche la questione relativa all’arrivo di Romelu Lukaku. Il campione  è sulla via del ritorno ed entro la fine della settimana sarà di nuovo a Milano. La distanza con il Chelsea è sempre minore e si attende solo il disco verde da parte degli inglesi al trasferimento in prestito. Da Stamford Bridge i londinesi chiedevano 10 milioni più 3 di bonus per il prestito di un anno. L’Inter ha invece presentato la sua nuova offerta e prova a chiudere a 7 più bonus, considerata la ferrea volontà del belga di fare ritorno a Milano.

Oggi ci sarà un nuovo contatto con la dirigenza dei Blues che dovrà dare un’ultima risposta, ma sull’affare c’è grande fiducia, anche da parte di Steven Zhang. Si attende la fumata bianca.

21 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo