Tim Summer Hits
3:40 pm, 20 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Con Blanco e Sangiovanni apre il Tim Summer Hits

Di: Redazione Metronews
Tim Summer Hits
condividi

Il Tim Summer Hits 2022, con Andrea Delogu e Stefano De Martino al via da Piazza del Popolo con una carrellata di artisti da paura. Da Blanco a Fabri Fibra, passando per Sangiovanni, Noemi, Pinguini Tattici Nucleari, Gabbani e tanti altri grandi nomi della scena italiana.

«Io sono un debuttante. Nel senso che la carriera di conduttore si costruisce in molti decenni. E la mia credo sia all’inizio. Ma sono molto appassionato. Quello che mi piace della televisione è il fine sociale. Con questo festival faremo compagnia a molti che non potranno permettersi una vacanza o permettersi di andare ai concerti dal vivo o persone che non possono lasciare il posto in cui si trovano. Per questo ritengo che sia molto importante la funzione sociale della televisione». Così Stefano De Martino, conduttore insieme ad Andrea Delogu, di Tim Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale, che andrà anche in onda da giovedì 30 giugno su Rai2 in prima serata e contestualmente su rai Radio 2 e Radio Italia.

Tim Summer Hits “evento gratuito che porterà allegria”. Parola del sindaco Gualtieri

Un evento, che avrà come prima tappa Piazza del Popolo per poi proseguire al Portopiccolo di Trieste e in Piazza Fellini a Rimini, e che oggi è stato presentato in Campidoglio dal sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, dall’assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato, dal direttore Intrattenimento Prime Time Rai Stefano Coletta, dal fondatore di Friends & Partners Ferdinando Salzano, dall’amministratore delegato di Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia, dalla direttrice di Rai Radio2 Paola Marchesini e dall’editore e presidente di Radio Italia Mario Volanti.

«Ho sempre chiaro che quando si accendete la telecamera entriamo nelle case delle persone – sottolinea De Martino –. Proprio questo fa di questo lavoro qualcosa di straordinario. Per quanto possa sembrare frivolo e leggero parte da questo. Cerchiamo di essere degli ‘alleggeritorì e mi sembra che quest’estate ce ne sia particolarmente bisogno – dice De Martino – Mi fa molto piacere avere l’appoggio del direttore e della rete. Oltretutto, senza rivelare nulla, mi sembra di capire che Rai2 si amplierà particolarmente quest’anno. Se fino all’anno scorso ero contornato da poche altre realtà, quest’anno ci saranno invece bei volti che approderanno. La rete rinasce e sono felice di accogliere e di aver preparato forse in questi due anni il terreno per far sì che la rete si riaccendesse».

«Tim Summer Hits porterà allegria a cittadini e turisti e valorizzerà Roma. Un evento, frutto di una scelta amministrativa consapevole, quella di valorizzare la città e le sue bellezze e di animare ulteriormente la nostra estate con più di 40 artisti che si esibiranno nella Capitale da giovedì 23 a sabato 25 giugno in tre live gratuiti”. Il sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri

In cartellone dal 23 giugno

Si parte dunque da piazza del Popolo a Roma il 23 giugno. Dalle ore 21, con BLANCO, COEZ, ELISA, ELODIE, FABRI FIBRA e MAURIZIO CARUCCI, LAZZA, MARRACASH, SANGIOVANNI.

Il giorno dopo il testimone passa a ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, GHALI, GIGI D’ALESSIO, IRAMA, JUSTIN QUILES e FRED DE PALMA, LUIGISTRANGIS, MADAME, MARCO MENGONI, MICHAEL BUBLE’, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, ROCCO HUNT & ELETTRA LAMBORGHINI & LOLA INDIGO, TANANAI, UMBERTO TOZZI.

La chiusura della tappa romana sarà affidata al gruppo composto da ACHILLE LAURO, AIELLO, ALEX, ANNALISA e BOOMDABASH, BABY K, FABRIZIO MORO, FRANCESCO GABBANI, RENGA, GAIA, MIKA, NEK, RAF, VALENTINA PARISSE.

20 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA