Narni città teatro
5:18 pm, 19 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Narni città teatro chiude con l’omaggio a Morricone

Di: Orietta Cicchinelli
Narni
condividi

Narni suona Ennio Morricone. Con l’omaggio al compianto maestro-Premio Oscar, autore di colonne sonore memorabili che hanno fatto la storia del cinema, cala il sipario del Narni città teatro.

Narni città teatro per Linguaggi Fantastici

La terza edizione del Festival, diretto da Francesco Montanari & Davide Sacco, cala il sipario con un concerto spettacolare nella suggestiva Rocca Albornoz. Le note della Morricone Jazz Experience, diretta dal collettivo Parioli Theatre club risuoneranno per la valle umbra. Con Patrizio Destriere al sax, Claudio D’Amato al piano, di Giuseppe Civiletti al contrabbasso e Giampaolo Scatozza alla batteria. Appuntamento stasera dalle 21,30 per un viaggio fatto di musica e sensazioni, a chiusura di una giornata iniziata all’alba all’Ala Diruta. Oltre il Chiostro di Sant’Agostino, accanto a quello che è ormai ribattezzato muro del pianto, Sabina Guzzanti legge la prima stesura del suo nuovo spettacolo.

Se Sabina Guzzanti fa le prove

Un canovaccio di una trentina di pagine giusto per saggiare la reazione della motivata platea, sveglia dalle 4 del mattino per assistere alla lettura dell’attrice-autrice romana. 58 primavere e tanto sonno sulle spalle, per via dell’alzataccia, la Guzzanti ha voluto sperimentare “l’effetto che fa” la prima lettura di un testo davanti a una vera platea, anziché davanti a un agente. Coraggiosa!

Nel pomeriggio, dopo “Qualcuno arriverà (Primo Studio)” di Jon Fosse, con Elisa Lucarelli, per la regia di Piotor Cholodzinski c’è tempo per un altro allestimento. Uno spettacolo di fantascienza–Quante ne sanno i trichechi di Liv Ferracchiati, al Teatro Mannini, prima di scalare la Rocca e abbandonarsi alla musica di Ennio Morricone.

Scritti sull’Arte di Karl Marx, regia di Davide Sacco. Con Federica Rosellini, Daniele Russo e i 99 Posse
Gli sbandieratori a Narni

 

19 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo