russia
3:11 pm, 17 Giugno 22 calendario

Attacchi hacker ostacolano il discorso di Putin

Di: Redazione Metronews
attacchi hacker
condividi

Attacchi hacker contro Putin. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha riferito di «massicci attacchi DDoS» ai sistemi del Forum economico di San Pietroburgo (Spief). «Da ieri sono iniziati massicci attacchi DDoS alle reti Internet e al sistema di accreditamento dello Spief, quindi purtroppo c’è stato un intoppo con il rilascio dei badge per entrare alla sessione plenaria di oggi», dove è previsto l’intervento del presidente Vladimir Putin, ha spiegato Peskov. L’atteso discorso del leader del Cremlino è stato posticipato di un’ora. Peskov ha assicurato che gli specialisti erano al lavoro per risolvere il problema e infatti poi è iniziato il discorso del presidente russo.

Attacchi hacker a San Pietroburgo

«Tutti gli obiettivi dell’operazione speciale militare in Ucraina saranno sicuramente raggiunti – ha detto Putin – la chiave di questo è il coraggio e l’eroismo dei nostri soldati, il consolidamento della società russa, il cui sostegno dà forza e fiducia all’esercito e alla marina russi, una profonda comprensione della giustizia storica della nostra causa, la costruzione e il rafforzamento di una potenza forte e sovrana: la Russia. L’era del mondo unipolare è finito e questo cambiamento è parte della storia e non è reversibile», ha insistito, iniziando con un duro attacco agli Stati Uniti «poliziotto del mondo». «Gli Stati Uniti agiscono facendo finta di non notare che ci sono altri centri forti nel mondo», ha aggiunto.

«Sanzioni boomerang per Ue»

«I tentativi di colpire nostra economia sono falliti – ha proseguito Putin – i politici europei hanno già causato con le loro stesse mani seri danni alla propria economia, con l’inflazione che sta colpendo il suo stesso business». La colpa di questa situazione, ha spiegato il presidente russo, è nella politica sanzionatoria che ora colpisce la Russia ma «potrebbe colpire in futuro qualunque altro Paese». L’Unione europea potrebbe perdere oltre 400 miliardi di dollari a causa delle sanzioni contro la Russia, ha proseguito ammonendo che sempre per via della politica sanzionatoria contro Mosca, «la disuguaglianza nei Paesi europei potrà solo aumentare».

17 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo