FORMULA 1
3:37 pm, 16 Giugno 22 calendario

Leclerc, prova d’appello a Montreal

Di: Redazione Metronews
Leclerc Montreal
condividi

Leclerc ci riprova a Montreal. Dopo la delusione di Baku e quelle precedenti di Barcellona e Montecarlo, per Charles Leclerc il Gran Premio del Canada (domenica, circuito di Montreal, dalle ore 20) è una prova d’appello da non fallire assolutamente.

Leclerc a Montreal per ripartire

I bookmakers sembrano non credere più nel monegasco. Nelle loro previsioni per il Gp del Canada, infatti, Leclerc e la Ferrari hanno un distacco piuttosto evidente da Max Verstappen (il campione del mondo è dato 1.80, il monegasco a 2.95). Un dato sintomatico di una situazione incerta, di una squadra ambiziosa ma ancora non affidabile. Ma il pilota della Rossa fa spallucce e guarda avanti. «Non mollerò mai – ha infatti detto Leclerc in una intervista rilasciato al quotidiano “La Repubblica” – questa è sempre stata la mia mentalità. Voglio vincere, il Mondiale è lungo. Dobbiamo capire i problemi avuti, sono stati tre colpi duri. Momento non facile, però questo non cambia la mia motivazione».

Charles Marc Hervé Perceval Leclerc: il pilota della Ferrari ha 24 anni

Nell’ultimo Gran Premio, corso in Azerbajigian, il pilota della Rossa al 21esimo giro si è dovuto arrendere ad una spettrale fumata dal motore che lo ha improvvisamente costretto al ritiro. Ma in Ferrari, nonostante tutto, si respira ottimismo: almeno così sembra a guardare le acque che, almeno in superficie, restano placide. L’inizio di stagione delle Rosse, in fondo, faceva ben sperare in una evoluzione più competitiva della stagione. «Il nostro team di Formula 1 Racing è tornato in testa alla griglia e sul gradino più alto del podio, grazie ai nostri talentuosi piloti e alla F1-75, che ha già dimostrato le sue capacità vincenti. E davvero una grande soddisfazione vedere il duro lavoro che inizia a dare i suoi frutti. Continueremo a combattere gara dopo gara, sempre con passione e con l’umiltà che deriva dal continuo apprendimento», ha detto ieri il Ceo di Ferrari, Benedetto Vigna.

16 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo