Cinema
4:50 am, 16 Giugno 22 calendario

L’altra luna, l’amore di Chiaramonte tra Roma e Sarajevo

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Esce in sala oggi L’altra luna, lungometraggio diretto da Carlo Chiaramonte, interpretato da Luna Mijović, Tania Bambaci, Matteo Silvestri, Armin Omerović e Maja Jurić.

Girato in esterni a Roma e Sarajevo, L’altra luna è sceneggiato dal regista con Carla Scicchitano, Elma Tataragić e Asja Krsmanović e si avvale della direzione della fotografia di Beppe Gallo, delle scenografie di Marco Dentici, delle musiche originali di Antonino & Luca Chiaramonte e del montaggio di Annalisa Schillaci (recentemente vincitrice del David di Donatello).

L’altra luna, una storia d’amore

Luna è una ragazza moderna e spigliata che vive a Sarajevo e sta per sposarsi con il suo fidanzato di lunga data, Haris. Martina è una giovane omosessuale in fuga dall’Italia e dalla sua vita monotona. Trovandosi in un periodo di crisi personale, arriva a Sarajevo alla ricerca di se stessa.

L’incontro con Martina rappresenterà per Luna un momento di svolta cruciale: si innamora della ragazza e inizia con lei una relazione, all’insaputa del fidanzato, convinto invece che Luna diventerà presto sua moglie. Quando il rapporto tra le due ragazze viene allo scoperto, gli affetti più cari di Luna reagiscono con durezza.

Nermin, il fratello 17enne di Luna, nel tentativo di costringere Martina a ripartire per l’Italia, decide di violentarla. L’amore tra le due ragazze è più forte di ogni sopruso.

Decidono di restare insieme e di vivere la loro storia, ma lontano da Sarajevo. Luna parte con Martina per l’Italia, ma il prezzo che dovrà pagare per questa sua scelta sarà terribilmente alto: dire addio alla sua città, ai suoi amici, ma soprattutto alla famiglia.

16 Giugno 2022 ( modificato il 15 Giugno 2022 | 15:10 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo