FINALE SCUDETTO
11:33 pm, 16 Giugno 22 calendario

Bologna riapre la finale: Olimpia ko, si va a gara 6

Di: Redazione Metronews
Bologna
condividi

Bologna riapre la finale: Olimpia ko, si va a gara 6. Il ruggito della Virtus. Bologna vince gara 5 e si rimette in carreggiata. Virtus -Olimpia 84-78 che vale il 3-2 nella serie delle finali scudetto. Partita scoppiettante che Bologna vince grazie ad un primo quarto sontuoso. Ottima anche la gestione della partita che ha visto le Vu Nere lottare, soffrire, passare pure in svantaggio ma avere la forza per non mollare e portare a casa il risultato finale.

Bologna micidiale in attacco

Scariolo parte con un quintetto formato da Hackett, Belinelli, Weems, Jaiteh e Shengelia. Le Vu Nere sono micidiali in attacco, coprono bene in difesa ce costringono Milano a tanti errori. Così la frazione si chiude con Bologna avanti 25-12.
Nel secondo quarto l’Olimpia mette a posto la mira e la Virtus rallenta la sua intensità. Dopo essere andata sul -14 la squadra di Ettore Messina ingrana la quinta e grazie ad un parziale di 10-0 si riporta a -4. Il tempo si chiude con Bologna avanti 42-37.

Il terzo quarto

Il terzo quarto è un mix di quanto visto nelle due precedenti frazioni. Parte forte Bologna ma Milano non molla per il 62-58. L’ultimo quarto è uno spettacolo con Milano che si porta pure avanti e Bologna che non perde la testa e ribatte punto su punto fino all’allungo finale. Jaiteh è un dominatore sotto canestro.
Chiude il primo tempo con 8 su 8 che valgono ben 17 punti. Nota di merito anche per Belinelli che, non gioca la sua miglior partita ma si fa trovare sempre pronto quando serve. Le Vu Nere portano la serie sul 3-2 e domani sera vanno al Forum di Asiago con il morale alle stelle.

16 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo