Torino Festival
2:00 pm, 15 Giugno 22 calendario

Up2You Fest si appropria della città di Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Da domani al 18 settembre sbarca a Torino Up2You Fest ovvero: teatro, musica, cinema, letture, incontri, conferenze e cura della persona. Il tutto declinato in 15 spettacoli teatrali, una performance di danza, 7 concerti, 8 film, 2 conferenze, un centro estivo, un incontro di rete internazionale, un appuntamento di lettura e 10 eventi gratuiti dedicati alla cura persona.

I tre step dell’Up2You Fest

Up2You Fest è una manifestazione di eventi live suddivisa in tre step; i primi due, in giugno e luglio, si svolgeranno a San Pietro in Vincoli Zona Teatro, l’ex Cimitero di San Pietro in Vincoli, in coincidenza con le notti di “Superluna”. 

Il terzo step, oltre che a San Pietro in Vincoli, si aprirà ad altre sedi; “in periferia”, in collaborazione con il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza; al “centro”, in collaborazione con il Museo Nazionale del CinemaI tre step sono caratterizzati da proposte dedicate alla cura della persona e al superamento del disagio conseguente alla pandemia.

Dal Festival ISAO ad Up2You

Up2You Fest è organizzato dall’impresa di produzione Il Mutamento (https://ilmutamento.org/project/up2you/), titolare  e promotore di ISAO (Il Sacro Attraverso l’Ordinario), lo storico festival che in 28 anni si è arrestato unicamente nel 2020 a causa della pandemia. ISAO Festival è tra le più longeve manifestazioni piemontesi, la prima dedicata alle tematiche della spiritualità. Ed è proprio dal patrimonio delle ventisette edizioni dell’ISAO che nasce Up2You Fest, un’iniziativa che, come indicato dal nome, mette al primo posto la condivisione e la partecipazione.

I tre appuntamenti di domani

Alle 15 domani ad inaugurare il cartellone del Festival ci penserà Ci-Chi-Bum! Note del mio viaggio in Brasile di Botte e Cilindro, spettacolo ideato, diretto e interpretato da Consuelo Pittalis e Margherita Lavosi. Alle 19 sarà la volta di Alla ricerca di Kaidara, spettacolo de Il Mutamento, drammaturgia e regia di Giordano V. Amato, interpretato da Amandine Delclos. Infine, alle 21, inizierà il concerto T(h)reevolution con Elisa Bosio, violino, Elisa Fighera, viola, Fabrizio Cerutti, elettronica, basso, video mapping.

15 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo