Musica
4:02 pm, 15 Giugno 22 calendario

Aspettando i tour, Baby K e Mika presentano il loro Bolero

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA I fan sono serviti: il nuovo singolo di Baby K, Bolero, con la speciale collaborazione di Mika uscirà venerdì 17 giugno. Il sound del disco strizza l’occhio a sfumature synthwave anni ‘80, incontrando un mondo esotico. Un vero e proprio cortocircuito tra le voci dei due artisti, che si uniscono sprigionando una potenza esplosiva.

Il nuovo singolo Bolero

Nonostante il ritmo uptempo,  Bolero porta con sé un pizzico di malinconia e racconta la nostalgia dei bei momenti condivisi con un’altra persona. Anche se è arrivata la stagione più bella dell’anno, adesso che la relazione è finita è tutto diverso, perché stare insieme è solo un ricordo, almeno finché non sarà possibile ritrovarsi in una congiunzione astrale, “dove il sole incontra il Leone”.

Prodotto da Dardust e scritto da Baby K e Mika insieme a Fulminacci e Jacopo EttorreBolero presenta delle sfumature musicali in parte ancora sconosciute della cantautrice, accompagnando i fan dell’artista nel percorso ben definito che Baby K ha intrapreso negli ultimi anni. Una nuova tappa, dunque, del percorso evolutivo di Claudia Nahum, in arte Baby K. Nata a Singapore e cresciuta a Londra, è l’artista italiana dei record. Collabora con diversi colleghi tra i più importanti del panorama musicale come Tiziano Ferro e Major Lazer.

Baby K è l’unica artista italiana ad aver ottenuto nell’era digitale un disco di diamante da FIMI, grazie al singolo Roma-Bangkok in cui cantava assieme a Giusy Ferreri. Nel 2020 riconferma il record di artista più vista su Vevo dal 2009 ad oggi, con tre dei suoi videoclip in classifica tra i primi dieci. Nel 2021 è la prima artista italiana a totalizzare un miliardo di views sul suo canale YouTube.

Baby in Donna sulla luna Tour

Intanto cresce l’attesa per le date del Donna sulla luna Tour, prodotto da Friends & Partners, che vedrà Baby K protagonista di quattro speciali appuntamenti a novembre, in cui finalmente l’artista porterà live il suo ultimo album in studio e tutti i suoi più grandi successi. partirà il 4 novembre dall’Orion di Ciampino (Rm), proseguirà il 5 al Viper di Firenze, il 17 sarà ai Magazzini Generali di Milano e il 18 approderà all’Hall di Padova.

Il tour Mika – The Magic Piano

L’autunno sarà una grande stagione live anche per Mika, che con il suo Mika – The Magic Piano porterà due spettacoli per ogni città italiana che toccherà: una nei teatri, una nelle arene, per una formula creata esclusivamente per l’Italia che sarà inaugurata con una grande anteprima all’Arena di Verona e al Teatro Filarmonico di Verona. Comune denominatore delle date del tour, prodotte e organizzate da Mika stesso con Friends & Partners, sarà proprio il piano magico di Mika. Questi gli appuntamenti:

VERONA (l’anteprima)

18 settembre – TEATRO FILARMONICO

19 settembre – ARENA DI VERONA

FIRENZE

21 settembre – TEATRO VERDI

22 settembre – NELSON MANDELA FORUM

BARI

 25 settembre – TEATRO PETRUZZELLI

26 settembre – PALA FLORIO

MILANO

29 settembre – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

30 settembre – MEDIOLANUM FORUM

ROMA

3 ottobre – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

4 ottobre – PALAZZO DELLO SPORT

Info biglietti sui due tour di Baby K e Mika su www.friendsandpartners.it

15 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo