Musica Milano
11:30 am, 14 Giugno 22 calendario

The Killers in Italia, unico live al Milano Summer Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA The Killers arriveranno in Italia per un’unica data – prodotta e distribuita da Vivo Concerti – martedì 21 giugno al Milano Summer Festival, Ippodromo Snai San Siro.

The Killers in tour

Durante il tour, che è partito il 17 maggio dal Regno Unito e toccherà tutta l’Europa, gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda, Brandon Flowers, Ronnie Vannucci Jr e Mark Stoermer – autori di canzoni che sono entrate nella storia del modern rock come Mr Brightside, Somebody Told Me e Human – si esibiranno con i loro più grandi successi e con i brani del settimo album in studio lo scorso anno, intitolato Pressure Machine, di cui hanno da poco pubblicato un’edizione estesa e deluxe con versioni rielaborate co-prodotte dalla band insieme a Shawn Everett e Jonathan Rado (Foxygen), già al lavoro con The Killers sul precedente  Imploding The Mirage pubblicato, invece, nel 2020.

L’alternative rock della band di Las Vegas

The Killers sono un gruppo rock alternativo statunitense, originario di Las Vegas, considerati una delle più grandi rock band del 21esimo secolo, nonché quella di maggior successo mai emersa dal Nevada. Hanno al loro attivo oltre 28 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, di cui 10,8 milioni solo negli Stati Uniti. Si sono esibiti in oltre 50 paesi e in sei continenti, in luoghi come il Madison Square Garden, lo stadio di Wembley e il Glastonbury Festival tra il 2007 e il 2019. Hanno anche suonato come gruppo di supporto agli U2 durante gran parte del tour europeo della band irlandese.

«Vorremmo diventare come i Coldplay»

The Killers hanno dichiarato più volte che la loro ispirazione sono i Coldplay  A questo proposito lo stesso Brandon Flowers ha dichiarato: «Stiamo cercando in qualche modo di diventare come i Coldplay: è risaputo che loro sono i nostri totem, la band che più di tutte influenza il nostro modo di suonare»

14 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo