covid
3:11 pm, 14 Giugno 22 calendario

Stop alle mascherine, c’è attesa per il decreto

Di: Redazione Metronews
condividi

Stop alle mascherine, attesa per il decreto. Da domani 15 giugno potrebbe arrivare  lo stop all’obbligo di mascherine nei cinema, nei teatri e negli eventi sportivi al chiuso. Proroga dell’obbligo invece per trasporti e ospedali fino a settembre. Ad anticipare il contenuto del decreto che uscirà dal prossimo Cdm convocato per domani, è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Noi con l’Italia), ospite di Radio Capital.

Stop alle mascherine, attesa per il decreto

«L’ipotesi che sta prendendo corpo sui trasporti è quella di prevedere un prolungamento dell’uso della mascherina fino a fine settembre. Sono luoghi affollati e avere prudenza può essere positivo, così come in ospedali e Rsa.  Si tratta di luoghi spesso affollati e avere ancora un po’ di prudenza può essere positivo. In questi casi il prolungamento potrebbe arrivare fino alla fine del prossimo mese di settembre.».  Dopo il 15 giugno “nei cinema, nei teatri ed eventi sportivi al chiuso – ha precisato – non ci sarà la proroga” dell’obbligo della mascherina.

Via le mascherine agli esami

Più che  probabile anche che venga meno dell’obbligo per gli  esami di terza media e per la maturità. Il ricorso alla mascherina in quegli ambiti sarà solo fortemente raccomandato. In tal senso sarà proposta una norma al prossimo Consiglio dei Ministri, alla quale seguirà poi una circolare esplicativa alle scuole.

 

 

14 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo