Calciomercato
4:30 pm, 14 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Matic firma per la Roma: «Dire di sì è stato facile»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIONemanja Matic è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Ad annunciarlo è stato il club giallorosso con un comunicato sul sito ufficiale: «L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne arriva in giallorosso dopo 5 stagioni al Manchester United e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023». Il contratto in realtà prevede l’opzione per il rinnovo per un altro anno a condizione che venga raggiunto il 50 per cento delle presenze.

Matic esalta il suo mentore, Mourinho

«Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni». Queste le prime parole di Nemanja Matic da giocatore della Roma. «La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante», aggiunge Matic al sito del club giallorosso. Mourinho stesso lo ha chiesto: lo conosce fin dai tempi del Chelsea, prima, e dello United poi. Obiettivo, rafforzare il centrocampo, specie da quando Mkhitaryan si è accordato con l’Inter. Il ritorno di Frattesi dal Sassuolo, intanto, resta una pista “calda”.

Il ct serbo “benedice” la scelta della Roma

«Penso che il suo arrivo a Roma sia una buona scelta. Il gioco dei giallorossi è perfetto per lui, è ciò che mancava. Mourinho e la Serie A possono tirare fuori il meglio da Matic, mi aspetto che possa avere un ruolo cruciale». Lo dice ai microfoni di Teleradiostereo l’ex ct della Serbia Radovan Curcic. «Matic è un giocatore e una personalità che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra. È un ragazzo responsabile in un ruolo chiave per la squadra. È molto importante per mantenere l’equilibrio nel gioco, perfetto per gare difensive. Quando è chiamato ad organizzare il gioco, sa bene quando accelerare e quando mantenere più a lungo il possesso del pallone. La sua altezza è fondamentale nell’organizzazione, e per interrompere le giocate avversarie».

14 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo