Italbasket
4:53 pm, 14 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Inizia l’era Pozzecco: Spissu e Polonara in Nazionale

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET – Inizia l’era di Gianmarco Pozzecco all’Italbasket. Tornano Spissu e Polonara, chiamati dal neo ct della Nazionale dopo il recente addio polemico di Meo Sacchetti.

Pozzecco chiama Spissu e Polonara. Raduno a Trieste

Il “Poz” ha dunque stilato ufficialmente la sua prima lista di convocati da neo allenatore della Nazionale italiana di basket. Dal 20 giugno gli Azzurri inizieranno il raduno a Trieste prima dell’amichevole contro la Slovenia, in programma il 25 giungo all’Allianz Dome alle ore 20.30. Tornano a vestire la canotta azzurra Achille Polonara, che si unirà al gruppo dal 22 giugno, e Marco Spissu, le cui ultime apparizioni sono state nel quarto di finale Olimpico contro la Francia a Tokyo la scorsa estate.

Il debutto di Severini, Okeke e Petrucelli

Sarà invece la primissima volta con la Nazionale maggiore per Luca Severini, Leonardo Okeke e John Petrucelli, quest’ultimo entrato in possesso da poco di passaporto italiano. Tra le fila della Slovenia figurerà invece la star NBA Luka Doncic, oltre ai due fratelli Goran e Zoran Dragic. Al termine del match contro gli sloveni, coach Pozzecco renderà nota la lista dei convocati per il secondo raduno di Brescia (28 giugno – 1 luglio) e per la trasferta ad Almere, dove gli Azzurri sfideranno i Paesi Bassi il 4 luglio (ore 19.30) nell’ultima gara della prima fase di qualificazione ai Mondiali 2023.

14 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA