catania
9:24 pm, 13 Giugno 22 calendario

Catania, mistero su bimba scomparsa: “Rapita da tre armati”

Di: Redazione Metronews
condividi

Giallo a Catania sulla scomparsa di una bimba di appena 5 anni.

La bimba scomparsa

«Siamo in una fase delicata e non possiamo dare alcuna informazione. Può solo escludersi la finalità di riscatto». Così il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha ufficializzato il caso della bambina, che compirà 5 anni a luglio. La piccola sarebbe stata misteriosamente sequestrata nella zona di Tremestieri Etneo. La stessa Procura ha aggiunto che per il momento né l’ufficio né i carabinieri del comando provinciale di Misterbianco, che indagano sul’episodio, daranno ulteriori informazioni.

Sarebbero state tre le persone armate, incappucciate e a bordo di un’auto di cui non si conosce targa e colore, che intorno alle 15 di ieri sono entrate in azione. La notizia del sequestro ha iniziato a circolare sui social dopo che la madre della piccola ha presentato una denuncia ai carabinieri della Tenenza di Mascalucia, dove abita la famiglia.

Su Facebook la notizia è stata diffusa accompagnata da un appello con le generalità e una foto della bambina. La madre si è presentata in lacrime ai carabinieri ed ha raccontato: «Eravamo appena usciti dall’asilo quando siamo stati aggrediti da tre persone, che avevano il volto coperto ed erano armate. Hanno portato via la piccola fra le mie urla». Subito sono scattate le ricerche. I militari hanno visionato le telecamere della zona e istituito posti di blocco. Sono stati ascoltati i genitori, alla ricerca di spunti per l’inchiesta, coordinata dal procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro. Quest’ultimo ha solo confermato l’avvenuto sequestro, escludendo qualsiasi possibile riscatto. Il ritrovamento di un’auto abbandonata in periferia ha fatto scattare i rilievi per la ricerca di tracce.

“Forse dinamiche familiari”

«Personalmente mi sono messo a disposizione per aiutare le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga bensì di altro, probabilmente, dinamiche familiari», ha detto il sindaco di Mascalucia Enzo Magra. Conclude Enzo Magra: «Ci auguriamo possa risolversi al meglio e nel tempo più breve possibile, non si possono mettere in mezzo bambini innocenti che poi piangono per l’intera vita traumi di tal genere. Speriamo vada tutto bene».

13 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo