Pellicola d'oro
3:28 pm, 12 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pellicola d’oro a Claudia Gerini e Valeria Fabrizi

Di: Redazione Metronews
Pellicola d'oro
condividi
Il 14 giugno il Teatro Ettore Scola de la Casa del Cinema di Roma ospita la XII La Pellicola d’oro che sarà condotta ancora una volta da Sabina Stilo e con la presenza di moltissimi ospiti. Promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Articolo 9 Cultura & Spettacolo e dalla Sas Cinema di Enzo De CamillisLa Pellicola d’oro è il primo premio in Europa a riconoscere i mestieri e l’artigianato del cinema.

Valeria Fabrizi e Claudia Gerini 

A ricevere i premi speciali quest’anno saranno le attrici Valeria Fabrizi, Claudia Gerini, l’attore Ninetto Davoli che riceverà il Premio all’attività artistica in coincidenza con l’anno pasoliniano. Lo sceneggiatore e produttore Enrico Vanzina. Premio per l’Attività Produttiva a Matilde Bernabei per 30anni di attività con la LUX Vide.
Inoltre, ritirerà il premio de La Pellicola d’Oro 2021
Alba Rohrwacher come Miglior Attrice nel film “Lacci” di Daniele Luchetti.

In lizza per La Pellicola d’oro

Tra gli attori in gara per la sezione Miglior Attore Cinema: Marco Giallini, Stefano Accorsi, Mario Autore, Tony Servillo, Gabriele Lavia. Per la sezione Miglior Attrice Cinema: Aurora Giovinazzo, Miriam Leone, Anna Ferraioli Ravel, Milena Vikotic, Margherita Buy. Mentre per la sezione Miglior Attore Fiction: Giuseppe Zeno, Claudio Bisio e Alessandro Gassman e Miglior Attrice Fiction: Matilda De Angelis, Serena Rossi, Anna Foglietta.
12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA