Calciomercato
10:40 pm, 12 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Bbc: Mauricio Pochettino lascia il Paris Saint Germain

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Mauricio Pochettino lascerà il Paris Saint Germain: lo rivela la Bbc, spiegando che la decisione è il frutto dei colloqui avuti una settimana fa dal 50enne tecnico argentino con la proprietà qatariota del club. Anche se manca l’annuncio ufficiale, Pochettino non resterà quindi sulla panchina dei campioni di Francia per l’ultimo anno di contratto.

Il successore di Pochettino? Zidane, Mourinho, Galtier

Per la successione sono circolati i nomi di Zinedine Zidane (“sponsorizzato” anche dal presidente francese Macron, che già era riuscito a convincere Mbappé a non andare a Madrid…), Josè Mourinho e dell’allenatore del Nizza, Christophe Galtier. Pochettino, ex Toytenham, era in riva alla Senna nel gennaio 2021 e con il Psg ha vinto una coppa di Francia (2021) e un campionato (2022) ma non è andato oltre gli ottavi in Champions, un insuccesso che è già costato la testa di Leonardo.

L’agente di Zinedine aveva negato tutto

Proprio nelle scorse ore, un agente di Zinedine Zidane aveva provato a zittire le voci sul suo assistito. «Tutte queste voci sono infondate. Sono l’unica persona ammessa a rappresentare e consigliare Zinedine Zidane e né lui nè io siamo stati contattati direttamente dal proprietario del Psg». Sono le parole di Alain Migliaccio, consulente del tecnico francese, con cui smentisce al prestigioso quotidiano sportivo francese “L’Equipe” le indiscrezioni che darebbero Zizou sulla panchina del Psg per sostituire Pochettino. «Non sono nemmeno sicuro che l’Emiro del Qatar sia davvero interessato all’arrivo di Zinedine Zidane», ha aggiunto Migliaccio.

12 Giugno 2022 ( modificato il 13 Giugno 2022 | 12:46 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo