Emergency
6:14 pm, 12 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fumettisti a Palazzo Braschi per Emergency

Di: Redazione Metronews
Emergency
condividi

Raccogliere la preziosa eredità lasciata da Gino Strada e trasmettere una cultura di diritti e di pace. È l’idea alla base della mostra collettiva “Andiamo avanti noi”, in programma al Museo di Roma – Palazzo Braschi. Da giovedì 16 giugno a domenica 4 settembre 2022, con le opere originali e inedite di importanti autori di fumetti e illustrazioni che hanno messo a disposizione di Emergency la loro creatività sul tema “Grazie Gino, continuiamo noi”.

L’eredità di Gino Strada per Emergency

Le sale del piano terra accoglieranno le trenta tavole nate dallo slancio di altrettanti grandi artisti, in un’interpretazione libera sul tema. Un inno alla ricchezza della diversità per proseguire, insieme, un percorso di diritti e di pace. La mostra, ideata e realizzata da Emergency in partnership con lo IED – Istituto Europeo di Design. È promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni CulturaliServizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura.

Da Zerocalcare a Stefano Disegni 

Gli artisti della mostra: Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, Mauro Biani, Roberto Hikimi Blefari, Paolo Campana-Ottokin, Cecilia Campironi. Alberto Casagrande, Stefano Disegni, Er Pinto, Camilla Falsini. E, ancora, Anna Formilan-NiNi, Marta Gerardi, Gli scarabocchi di Maicol e Mirco, Riccardo Guasco. Gud-Daniele Bonomo, Laika, Fabio Magnasciutti, Makkox, Manuela Marazzi. Stefano Piccoli S3KENO, Francesco Poroli, Irene Rinaldi. Infine, Giulia Rosa, Mattia Surroz e Lorenzo Terranera.

Presentata per un solo giorno al teatro Argentina di Roma il 26 aprile, in occasione dell’evento “Grazie Gino, continuiamo noi”, la mostra del Museo di Roma sarà arricchita dalle opere di altri importanti artisti. Come Chiara Rapaccini Rap, Riccardo Mannelli, Alessandro Martorelli Martoz, Massimo Giacon, Anna Laura Cantone ed Elisa Macellari.

Sarà esposto anche il ritratto di Gino Strada realizzato da Milo Manara e donato a Emergency dall’artista.

12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA