Roma
6:49 pm, 12 Giugno 22 calendario

Casalbertone, in fumo il parco di via Fieramosca

Di: Redazione Metronews
Casalbertone in fumo parco
condividi

Un incendio sabato pomeriggio ha mandato in fumo il parco di via Ettore Fieramosca a Casalbertone. L’area verde era incolta. I residenti avevano incontrato lo scorso 18 marzo il sindaco Roberto Gualtieri per chiedere la riqualificazione di uno dei pochi parchi presenti nel quartiere.

Casalbertone, in fumo il parco di via Fieramosca

Le fiamme sabato pomeriggio hanno creato una densa nube di fumo che ha avvolto i palazzi dei Casalbertone. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con due squadre. I pompieri hanno impiegato più di un’ora per domare le fiamme. Alla fine è bruciato l’intero parco.

La rabbia dei residenti

I primi a rilanciare la notizia dell’incendio e a pubblicare con un video sui social le conseguenze del rogo sono stati i residenti da Casalbertone.

«Un vasto incendio ha interessato l’area verde di via Fieramosca, che da anni versa in stato di abbandono in attesa che vengano finalmente aperti il parco e i campi sportivi secondo quanto previsto dalle compensazioni per la realizzazione della linea TAV». Queste le parole del Comitato di quartiere Casalbertone sulla sua pagina Facebook.

«Non conosciamo le origini del rogo, né l’entità dei danni. Ci preme però ricordare che lo scorso 18 marzo il Sindaco Gualtieri, insieme a diversi Assessori, ha visitato l’area e annunciato la consegna da parte di RFI entro un mese. Spiace osservare che a quasi tre mesi da quell’annuncio permanga una situazione di abbandono e incuria».

«Avevamo salutato con favore la visita del Sindaco e gli impegni assunti su via Fieramosca come su altre questioni quali il cantiere del mercato e la mobilità nel quartiere. Ci appelliamo nuovamente al rispetto di quegli impegni in tempi rapidi. Davvero non vorremmo trovarci di fronte alla continuazione di una pluriennale e trasversale politica in cui mai gli annunci sono stati seguiti dai fatti», concludono i residenti.

12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo