Roma
6:15 pm, 12 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bimba di 5 anni si sporge in auto, il trattore la colpisce alla testa

Di: Redazione Metronews
Bimba si sporge in auto
condividi

Bimba di 5 anni si sporge in auto e il trattore la colpisce alla testa. È in gravi condizioni Giulia, la piccola che sabato sera è rimasta vittima di un drammatico incidente stradale ad Atina, in provincia di Frosinone. La bambina è ora ricoverata in gravi condizioni al policlinico Gemelli di Roma, dove è arrivata con l’eliambulanza.

Bimba di 5 anni si sporge in auto, il trattore la colpisce alla testa

Doveva essere un pomeriggio spensierato, in un istante è diventato un incubo. La piccola Giulia stava tornando a casa sabato dopo una giornata di festa assieme ai genitori. I tre viaggiavano in auto quando la bambina si è sporta dal finestrino. La bimba non ha fatto in tempo ad accorgersi del trattore che avanzava sulla carreggiata opposta. Il rimorchio del mezzo pesante l’ha colpita alla testa. L’impatto è stato devastante. La famigliola si è fermata sul ciglio della strada all’altezza della frazione di Pone Melfa, nella valle di Comino, a pochi chilometri da Atina.

I genitori disperati hanno chiamato il Nue 112 mentre la figlia giaceva sul sedile posteriore. Sul posto sono arrivati i mezzi del 118, compresa l’eliambulanza che ha stabilizzato Giulia e l’ha ricoverata al Policlinico Gemelli. Le condizioni della bimba sono apparse subito molto gravi. I medici l’hanno operata e ora la piccola è in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale romano. I medici non si sbilanciano e la prognosi resta riservata.

L’appello disperato dei genitori

La mamma e il papà di Giulia, Valerio e Sandra, sono ora assieme alla loro bambina al policlinico Gemelli. I genitori non hanno l’auto, finita sotto sequestro dopo il terribile incidente, e non hanno nessuno che possa aiutarli a Roma. Per questo hanno lanciato un appello a chiunque possa trovare loro una sistemazione temporanea. Chiunque possa dare una mano può contattare la mamma di Giulia, Valeria, al numero 3476337720.

Le indagini

È presto per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Sabato sul posto oltre ai soccorsi del 118 sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cassino, che hanno effettuato i primi rilievi e hanno ascoltato i genitori della bimba.

 

 

12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo