Nel nome di Francesco
12:03 am, 10 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Nel nome di Francesco con Conti, Gabbani, Ayane e gli altri

Di: Orietta Cicchinelli
Nel nome di Francesco
condividi

Con il cuore nel nome di Francesco. Torna oggi l’evento di solidarietà, tra musica, parole e spettacolo in diretta dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. A condurre ci penserà Carlo Conti. Ospiti il cantautore “menestrello” Francesco Gabbani, Malika Ayane, Nek con Albano e l’attore Raoul Bova che apriranno la serata cantando “Imagine” di John Lennon. La diretta su Rai1 e Radio1 dalle 21.25. L’appuntamento è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi coordinati da padre Enzo Fortunato. Ogni anno i frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza. E chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per gli ultimi, le persone più bisognose.

Nel nome di Francesco

In questa ventesima edizione l’intento solidale è quello di aiutare le mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni in giro per il mondo, compresa l’Ucraina martoriata dalla guerra. Per questa edizione gli artisti ospiti si esibiranno nel corso della serata, anche dal vivo, con le loro band per contribuire alla causa.

Sarà possibile sostenere la campagna raccolta fondi fino al 31 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce, Tiscali. O donando 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fadtwe e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.

10 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA